Canavese: guidavano ubriachi. I carabinieri denunciano denunciano nove automobilisti

Ivrea

/

04/07/2016

CONDIVIDI

Altre tre persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di droga. Sequestrate cinque dosi di "erba"

Guidavano in stato d’ebbrezza, ma i fumi dell’alcol si sono subito attenuati quando i carabinieri che li hanno fermati hanno ritirato loro la patente di guida e li hanno denunciati in stato di liberà alla Procura di Ivrea. Sono ben nove le persone che gli uomini della Compagnia di Ivrea hanno “pizzicato” nel fine settimana nell’ambito dell’operazione di prevenzione delle stragi stradali causate dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. L’età compresa delle persone deferite all’autorità giudiziaria va dai 20 ai 46 anni. In tutti i casi, e i dati la dicono lunga su come il fenomeno dell’abuso di alcol sia diffuso anche tra i più giovani, è stato rilevato un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Altre tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacente e sono contestualmente state sequestrate cinque dosi di marijuana.

L’intesa attività di prevenzione e repressione attuata dai carabinieri sulle strade del Canavese nel corso dei fine settimana, registra risultati più che positivi: nel primo semestre dell’anno in corso, i carabinieri hanno complessivamente denunciato 60 persone per guida in stato di ebbrezza e tre per guida sotto l’effetto di droghe. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane. Gli automobilisti indisciplinati e i “furbetti” sono avvisati.
Sono nove le persone denunciate nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Ivrea al fine di prevenire le stragi stradali dovute all’abuso di alcol ed all’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/10/2019

Emergenza cinghiali: Città Metropolitana e gli agricoltori chiedono interventi immediati

E’ un appello unitario e determinato quello che Città metropolitana di Torino ed associazioni di agricoltori […]

leggi tutto...

17/10/2019

Orio Canavese-Barone: incidente stradale sulla provinciale. Nello scontro ferito un 28enne di Caluso

Serio incidente stradale sulla strada provinciale 53 nel tratto tra i centri abitati di Orio Canavese […]

leggi tutto...

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy