23/10/2017

Eventi

Da Mazzè e Romano a Piverone, una grande folla ha partecipato alla “Caccia al tesoro del Canavese”

Mazzé

/
CONDIVIDI

Domenica 22 ottobre il Canavese si è trasformato in un campo da gioco per una piacevolissima giornata di divertimento intelligente, da trascorrere in compagnia della famiglia o degli amici, alla scoperta dei miti e delle leggende, delle conquiste e delle ribellioni, dei sapori e delle tradizioni, dei grandi personaggi e dei Castelli del Canavese.

La seconda edizione della Caccia al Tesoro del Canavese si conferma una manifestazione di successo ed uno dei principali eventi del territorio, per numero di partecipanti, interesse e riscontri di pubblico. Un evento che nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio permettendo ai “cacciatori” di godersi al meglio ogni tappa prevista lungo il percorso, per scoprire aneddoti e curiosità di ciascun luogo visitato.

Quest’anno l’itinerario è partito da Mazzè per concludersi in festa alla Cantina della Serra di Piverone, passando per Romano Canavese, Agliè e Ivrea. Da mattino a sera le squadre di cacciatori si sono aggirate per i borghi ed i paesi con la curiosità tipica di chi gioca, indaffarati a raccogliere indizi, superare prove e risolvere enigmi, destando altrettanto interesse nelle persone del luogo, che si sono fatte coinvolgere diventando a loro volta simpatici complici. Il tutto assaggiando le specialità tipiche locali e degustando Erbaluce in omaggio al cinquantesimo dell’assegnazione della D.O.C.

La Caccia al Tesoro del Canavese, organizzata da Emozioni in Canavese in partnership con l’Associazione Il Diamanteil cui direttore artistico è Davide Mindo, ha riscosso un enorme successo di pubblico e di interesse, premiando il lavoro di una squadra che si impegna a valorizzare questo bellissimo territorio e le sue eccellenze culturali ed enogastronomiche, e che di anno in anno cerca di offrire ai partecipanti nuove emozioni.

Davide Mindo ha coordinato le tappe ed ha saputo coinvolgere e divertire con grande simpatia ed intelligenza. Gli organizzatori ringraziano tutti i partner che con vero entusiasmo hanno immediatamente aderito alla loro proposta di collaborazione e hanno permesso loro di realizzare questa coinvolgente seconda edizione della manifestazione turistica: il Comune di Mazzè, la Pro Loco di Mazzè ed i produttori locali, l’Azienda Agricola Piatti Antonella di Mazzè, il Comune di Romano Canavese, il Collettivo Arte in Fuga ed il suo Presidente Tony Muroni, l’Azienda Agricola Caretto Loris di San Giorgio Canavese, il Comune di Agliè, il Polo Museale ed il Castello di Agliè, la Pro Loco di Samone, il Comune Città di Ivrea, l’Ostello Canoa Club, l’Associazione Via Francigena di Sigerico, gli Aranceri Scorpioni d’Arduino ed infine la Cantina La Serra di Piverone presieduta da Ivo Actis.

Dov'è successo?

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy