Canavese in fiamme: incendi in Valchiusella, in Valle Orco e in Valle Sacra. Super lavoro per i soccorsi

Castellamonte

/

24/10/2017

CONDIVIDI

Giorni di intenso lavoro per i volontari Aib e i pompieri per i focolai e gl'incendi scoppiati nel Canavese Occidentale

Il Canavese è di nuovo in fiamme: i vigili del fuoco e i volontari Aib stanno lavorando senza sosta per fronteggiare gl’incendi che si susseguono sempre più numerosi, complice la siccità che ha rinsecchito sterpaglia e i boschi. Un focolaio è stato domato nella mattinata di oggi, 24 ottobre, nei pressi di Locana e sembra siano diretta conseguenza dell’incendio che lunedì 23 ottobre è scoppiato nei boschi di Ribordone.

Sempre lunedì si è registrato l’intervento dei vigili del fuoco per un incendio divampato nei pressi del centro abitato di Rueglio in Valchiusella e a Rivarolo Canavese dove un incendio, subito domato, ha minacciato il canile cittadino.

Sempre nella serata di lunedì i vigili del fuoco hanno dovuto anche intervenire in tarda serata anche in frazione Filia di Castellamonte e nella frazione Preparetto: il tempestivo intervento dei volontari Aib e dei pompieri ha evitato che le fiamme dessero vita a un incendio di vaste dimensioni.

Il vento che sta spazzando il Canavese non agevola di certo il lavoro dei soccorritori che sono alle prese con focolai che si sviluppano all’improvviso. “Credo doveroso ringraziare i tanti volontari dell’Aib Piemonte e i vigili del fuoco per quanto hanno fatto e stanno facendo” ha commentato il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/10/2019

Pont Canavese: riprendono le ricerche per risolvere il “giallo” della scomparsa di Elisa Gualandi

Svanita nel nulla: il “giallo” che circonda la scomparsa di Elisa Gualandi, 54 anni, impiegata al […]

leggi tutto...

18/10/2019

Piemonte e Canavese: 35 milioni dal ministero dell’Ambiente contro il rischio idrogeologico

Sono quasi 35 i milioni di euro assegnati dal Ministero dell’Ambiente al Piemonte per la mitigazione […]

leggi tutto...

18/10/2019

Il Canavese al Rallylegend di S. Marino: l’equipaggio Diaco-Sparvieri conquista il 3° posto di classe

Successo canavesano al Rallylegend di San Marino. L’equipaggio canavesano Diaco-Sparvieri, firmato Team Fast Drivers, ha conseguito […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy