Canavese, con Poste Italiane sarà possibile accedere ai servizi pubblici tramite una sola password

Canavese

/

06/04/2016

CONDIVIDI

L'esperimento riguarda, al momento, soltanto le persone fisiche. Sono trenta le filiali che offriranno il servizio on line

Accedere on line ai servizi offerti dalle Poste Italiane da oggi è più  facile grazie all’identità digitale. La nuova procedura è stata adottata dalle filiali delle Poste attive in Canavese, nel Chivassese, nel Ciriacese e nel Chierese. Gli utenti potranno accedere con un’unica password ai servizi on line della Pubblica amministrazione e delle aziende private che aderiscono al Sistema pubblico di Identità Digitale voluto dal Governo. Poste Italiane è divenuto uno dei tre gestori italiani che sono stati autorizzati a rilasciare le identità digitali.

Ecco gli uffici presenti sul territorio canavesano, dove sarà attivato il servizio: Borgaro Torinese in via Settimo, Borgofranco d’Ivrea in via Marini 38, a Caluso in via Guala 26, Caselle Torinese in via Gibellini 17, Castellamonte in via Caneva, 1, Cuorgnè in via Asilo 2, a Ivrea in piazza Freguglia 15, Leinì in via Ricciolio 31, Rivarolo Canavese in corso Italia 65, Strambino in via Primo maggio 2 e Volpiano via Molino 3/a.

Al momento il servizio è rivolto soltanto alle persone fisiche, ai cittadini maggiorenni che siano o meno clienti delle Poste. Basta soltanto che siano in possesso di un documento d’identità valido e del codice fiscale, ma presto il servizio sarà esteso anche alle imprese. Un piccolo, ma importante passo compiuto nella direzione della tanto paventata modernizzazione dei servizi pubblici.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/01/2020

Il Rotary si appella alle istituzioni: Torino necessita di una vera identità internazionale

Quale futuro per Torino nell’era dell’innovazione della digitalizzazione avanzata? E soprattutto, la capitale subalpina riuscirà a […]

leggi tutto...

24/01/2020

Cuorgnè: anche il calciatore Alberico Evani alla cena di solidarietà in favore del piccolo Gioele

La sua è una battaglia quotidiana contro quella paralisi cerebrale che gli rende difficile muoversi e […]

leggi tutto...

24/01/2020

Borgaro: drammatico incidente stradale nella tangenziale di Torino. Due i feriti in ospedale

Tragedia sfiorata sulla tangenziale nord di Torino nel tratto compreso tra gli svincoli di Caselle e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy