Canavese: tutti i comuni al voto hanno i loro sindaci. Molte le riconferme e qualche volto nuovo

Canavese

/

28/05/2019

CONDIVIDI

Nei 29 comuni con una sola lista, battuto lo spettro del quorum. Gli elettori hanno riconfermato la fiducia negli amministratori uscenti e premiato i debuttanti in una tornata elettorale talvolta appassionante

Il raggiungimento del quorum ha tenuto con il fiato sospeso alcuni dei candidati che aspiravano alla carica di primo cittadino. Un timore legittimo, legatao alla presenza di un’unica lista, che per loro fortuna si è rivelato infondato: la soglia del 50% degli aventi diritto al voto è stata superata e Giorgio Culasso è stato eletto a San Banigno Canavese, Andrea Zanusso è stato riconfermato sindaco di San Giorgio e Riccardo Giganti ha conquistato la fascia tricolore a San Ponso. Secondo mandato amministrativo anche per Marco Succio, sindaco uscente di Agliè mentre ad Alpette gli elettori hanno riconfermato Silvio Varetto.

A Cintano Daniela Contini affronterà il primo mmandato, mentre Franca Cargnello è stata riconfermata sindaca di Borgiallo. A Busano nettissima affermazione per il sindaco uscente Giambattistino Chiono mentre a Forno Canavese è stato eletto Alessandro Gaudio. Roberta Bianchetta è la giovane sindaca di Salassa. Tra i sindaci riconfermati figura Piero Rolando Perino che torna ad essere il primo cittadino di Prascorsano. Lo stesso è accaduto a Canischio dove è stato riconfermato il sindaco uscente Riccardo Giuseppe Rosa.

Gli elettori di Bosconero hanno confermato al fiducia nella sindaca uscente Paola. Lo stesso dicasi per il sindaco Alessio Bertinato di Barone e per il sindaco uscente Fabrizio Ferrarese a Ciconio.
A Sparone è stata eletta è Laura Nugai a spese della sindaca uscente Anna Bonino. A Locana, nel cuore della Valle Orco il nuovo sindaco è Mauro Peruzzo Cornetto. Svolta storica a Rivara: al timone del paese torna Roberto Andriollo, già sindaco nel periodo che va da 1993 al 1995 e che in questa tornata amministrativa ha sbaragliato i due sfidanti.

Vittoria schiacciante a San Colombano Belmonte per Diego Galletto e per il giovane Alex Gioannini che battuto la sfidante Cristiana Federica Cima.

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy