04/03/2017

Cronaca

Canavese: blitz anti-prostituzione dei carabinieri sui bus che trasportano le “lucciole”

Rivara

/
CONDIVIDI

Sono saliti sugli autobus nel corso di un improvviso blitz anti-prostituzione: i carabinieri della Compagnia di Venaria, la scorsa mattina e hanno denunciato sette ragazze per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. I bus sono quelli che trasportano, insieme ad altri passeggeri, anche le “lucciole” che si recano nei luoghi in cui svolgono la loro attività, tutti situati lungo le strade che collegano i centri abitati dell’Alto Canavese.

All’operazione anti-prostituzione hanno preso parte anche diverse pattuglie che hanno attentamente controllato le campane di Rivara, Front Canavese, Rivarossa e Lombardore. E’ qui le ragazze, per la maggior parte di origine nigeriana, adescano i clienti chiedendo appena dieci euro per ogni prestazione sessuale. E questo è il territorio controllato dai protettori nigeriani che non consentono intrusioni da parte di prostitute costrette ad  effettuare il meretricio per conto di altre organizzazioni criminali.

I controlli sono stati coordinati dal pubblico ministero Alessandro Gallo della procura di Ivrea. Nel corso delle operazioni di controllo e di identificazione, i carabinieri hanno anche ritrovato una sedicenne di nazionalità nigeriana che era fuggita da una comunità di accoglienza di Torino e che era costretta a prostituirsi. I carabinieri hanno complessivamente  identificato quindici “lucciole” di nazionalità nigeriana, albanese e romena.

L’ufficio immigrazione della questura ha disposto che le sette giovani denunciate dovranno lasciare il territorio italiano entro sette giorni. A guidare il blitz degli uomini dell’Arma è stato guidato dal maresciallo Ivan Pira. A richiedere l’intervento dei militari sono stati i sindaci di Lombardore Diego Maria Bili e di Front Canavese Andrea Perino che hanno emanato apposite ordinanze che prevedono salate multe (fino a 2.500 euro) per i clienti che vengono colti in flagranza a contrattare con le prostitute le prestazioni sessuali occasionali.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy