21/09/2018

Cultura

Canavese: anche nei cinema di Cuorgnè, Ivrea e Chivasso il festival del cinema “Movie Tellers”

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Parte “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, il festival itinerante del cinema promosso dall’omonima associazione che toccherà 26 cittadine della regione Piemonte. Dopo la prima edizione che per un intero mese ha portato ben 12 film in 13 cinema del Piemonte, la rassegna “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, si ripresenta al pubblico proponendo una nuova selezione di titoli della recente stagione cinematografica regionale, 12 pellicole realizzate ‘a chilometri zero’: 4 lungometraggi, 4 documentari, 4 cortometraggi – accompagnati in sala dagli autori, i protagonisti e i professionisti dell’industria del cinema che li presentano al pubblico.

Si tratta senza dubbio di un grande evento regionale che di anno in anno è cresciuto in modo esponenziale arrivando a coinvolgere le otto province del Piemonte con ben 130 proiezioni nelle sale cinematografiche di 25 località: in tutto 33 tappe di un tour distributivo alternativo che lunedì 1° ottobre prenderà il via da Torino e proseguirà per tutto il mese.

Le precedenti edizioni della rassegna cinematografica hanno riscosso un successo di pubblico così importante da convincere i promotori e la Regione Piemonte a ripresentare l’evento in una dimensione più locale.

“Movie Tellers è un’iniziativa di grande importanza per il nostro territorio, che torna per una seconda stagione rafforzando il network per la promozione di film piemontesi avviato nel corso della prima edizione – spiega Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte-. Si tratta di una manifestazione che ha l’obiettivo di accrescere sempre di più la diffusione delle pellicole meno supportate sul fronte della distribuzione: un importante momento di fruizione, quindi, capace di mettere in rete e collegare le sale cinematografiche e le realtà locali nella creazione di un sistema di distribuzione diffuso”.

L’evento “Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche” è realizzato dall’Associazione “Piemonte Movie” con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab che hanno contribuito a creare una proposta cinematografica ampia, diversificata e di qualità per dare più scelta al pubblico, avere più audience per i film e portare più spettatori nei cinema.

La programmazione di qualità approderà in Canavese al Cinema Politema di Chivasso, al cinema Margherita di Cuorgnè e al Cinema Boaro di Ivrea.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...