Canavese: in 56 punti vendita Nova Coop torna l’iniziativa solidale “Dona la spesa speciale Scuola”

09/09/2019

CONDIVIDI

Sabato 14 settembre avrà luogo la raccolta di prodotti didattici e materiali di cancelleria in favore delle famiglie che si trovano in difficoltà economiche

Sabato 14 settembre, in 56 punti della rete vendita Nova Coop, torna “Dona la Spesa speciale Scuola”, la raccolta di prodotti didattici e materiali di cancelleria in favore delle famiglie in difficoltà. Per tutto il giorno sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari presenti presso il punto vendita articoli quali gomme, matite, penne a sfera, pennarelli, correttori, cartelline trasparenti, risme di carta, forbici, evidenziatori.

Nova Coop identifica nel sostegno all’istruzione e alla formazione dei giovani uno dei valori distintivi del proprio agire. Un impegno che la Cooperativa porta avanti da sempre proponendo percorsi di Educazione al Consumo Consapevole che prevedono laboratori gratuiti per le scuole di ogni ordine e grado, mirati a educare i consumatori del futuro su temi quali la legalità, lo spreco alimentare, la salute e l’impatto ambientale delle scelte di consumo.

L’intero ricavato verrà destinato alle Onlus partner dell’iniziativa a livello locale che le distribuiranno alle famiglie in difficoltà economiche. Nel 2018 la campagna ha permesso di raccogliere e donare 70.000 articoli di cancelleria.

In provincia di Torino l’iniziativa si svolgerà nei punti vendita di: Avigliana, Caluso, Carmagnola, Chivasso, Giaveno, Nichelino, Orbassano, Pinasca, Piossasco, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Strambino, Susa, Torino Belgio, Torino Botticelli, Torino Fiorfood, Torino Molise, Torino Ipercoop, Volpiano, Beinasco Ipercoop, Chieri Ipercoop, Cirié Ipercoop, Collegno Ipercoop, Cuorgné Ipercoop, Pinerolo Ipercoop.

Leggi anche

28/05/2020

Incidente sul lavoro a San Giusto: 24enne ferito al braccio mentre lavorava ad una macchina utensile

Incidente sul lavoro a San Giusto: 24enne ferito al braccio mentre lavorava ad una macchina utensile. […]

leggi tutto...

28/05/2020

Omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi guarito dal Covid, torna in carcere dopo gli arresti domiciliari

Omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi guarito dal Covid-19, torna in carcere dopo gli arresti domiciliari. Dopo aver […]

leggi tutto...

28/05/2020

Previsioni meteo: l’anticiclone esaurisce il suo effetto. E il week-end porterà la pioggia

Queste le previsioni del tempo elaborate dal centrometeoitaliano.it Ultimi sprazzi di bel tempo nelle prossime ore […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy