“Canavesana”: Rfi spende oltre 5 milioni di euro per ristrutturare la stazione di Settimo Torinese

22/01/2018

CONDIVIDI

E' costata 5,6 milioni di euro la ristrutturazione della stazione ferroviaria di Settimo Torinese: la struttura è più accessibile anche ai disabili

E’ costata 5,6 milioni di euro la ristrutturazione della stazione ferroviaria di Settimo Torinese: da oggi la struttura è decisamente più accessibile anche ai disabili grazie a un progetto sperimentale che potenzia i servizi ferroviari della città. L’investimento è stato interamente sostenuto da Rfi. Il sindaco di Settimo Fabrizio Puppo non ha nascosto, nel contesto della cerimonia di inaugurazione, la sua soddisfazione per la realizzazione di una ristrutturazione che pone la stazione ferroviaria di Settimo tra le più moderne della tratta.

Non bisogna dimenticare, tra l’altro, che la stazione costituisce uno snodo di fondamentale importanza per il traffico ferrovia della zona nord di Torino, “Canavesana” del Gtt compresa.

A lavori terminati, la struttura disposne di sistemi di sicurezza all’avanguardia e di un nuovo sottopasso destinato ai passeggeri.

Paolo Grassi, direttore territoriale produzione Torino di Rete Ferroviaria Italiana nel corso del suo intervento effettuato durante la cerimonia culminata con il taglio del nastro, ha sottolineato che la scelta da parte di Rfi di individuare nella stazione ferroviaria di Settimo Torinese il luogo ideale nel quale dare vita a un progetto innovativo di ristrutturazione, non è stata casuale sia per l’importanza strategica e per i problemi denunciati nel passato.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/05/2018

Drammatico incidente sulla A5. Fiat Punto si schianta contro il guard rail. Due feriti gravi

Si trovano entrambi in ospedale, ricoverati in gravi condizioni di salute, i due giovani protagonisti di […]

leggi tutto...

20/05/2018

Mappano: macellaio chiede due mesi di permesso per accudire il padre invalido, ma va in vacanza in Kenya

A suo dire il padre invalido di 80 anni necessitava di assistenza e per questa ragione […]

leggi tutto...

20/05/2018

Aeroporto di Caselle: i soci approvano il bilancio 2017 della Sagat Spa. L’utile netto è di oltre 11 milioni

Nella mattinata di venerdì 18 maggio gli azionisti della Sagat Spa, la società che gstisce i […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy