Campiglia Soana: appuntamento con la 18° edizione del tradizionale Mercatino di Sant’Orso

Campiglia Soana

/

31/07/2018

CONDIVIDI

Il nuovo Centro Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso, "L'uomo e i coltivi", dedicato alle coltivazioni di montagna, sarà aperto e sarà possibile visitare le esposizioni esterne e le coltivazioni esterne

L’Associazione “Con Noi a Campiglia” ripropone per domenica 5 agosto la XVIII edizione del Mercatino di Sant’Orso. Alla Mostra parteciperanno oltre ottanta espositori e hobbisti provenienti da gran parte del Canavese e Valle d’Aosta con i loro lavori di artigianato di qualità e le prelibatezze culinarie. Il programma della giornata prevede uno spazio per i più piccoli, che potranno cavalcare un asinello e fare una bella passeggiata nei prati, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Paradasino”.

L’odierna edizione della manifestazione è caratterizzat dalla collaborazione con l’Associazione “Hieramatra”, che contentirà ai visitatori di ammirare da vicino i loro splendidi rapaci diurni e notturni, tra cui la poiana, il barbagianni e lo sparviere. Sarà possibile intorno alle 14.30 scoprire in dettaglio come vivono i predatori dei cieli, guardandoli negli occhi e tenendoli sul pugno, e ascoltando i racconti dei falconieri.

Il nuovo Centro Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso, “L’uomo e i coltivi”, dedicato alle coltivazioni di montagna, sarà aperto e sarà possibile visitare le sue esposizioni esterne e le coltivazioni esterne.

Non poteva mancare l’appuntamento goloso: dalle ore 12.30 i volontari dell’Associazione prepareranno per tutti, pubblico ed espositori, un delizioso pranzetto a base di polenta, spezzatino e toma d’alpeggio. I più audaci potranno inoltre chiedere di assaggiare i 3 liquori genepì prodotti proprio in Valle Soana.

Per chi giunge a Campiglia Soana in auto è importante sapere che a partire dalle ore 9.30 e fino alle 18.00 la strada provinciale che va dall’abitato di Valprato Soana e fino a Campiglia sarà chiusa agli automezzi, e sarà possibile raggiungere la fiera con le 3 navette gratuite (messe a disposizione dall’associazione) o a piedi (circa 40 minuti di passeggiata).

Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare gli organizzatori al 327/4412417 o assconnoiacampiglia@libero.it

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

14/08/2018

Sanità in Canavese: l’Asl T04 assume 101 operatori sanitari per fronteggiare la carenza di personale

Oggi, martedì 14 agosto, la Direzione Generale dell’Asl T04 ha disposto l’assunzione di 101 operatori sanitari: […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

14/08/2018

Rivarolo-Favria: violento scontro tra auto al passaggio a livello. Una vettura finisce sui binari

E’ stato per un puro caso se il bilancio di un incidente stradale non si è […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy