Il caloroso applauso dei chivassesi alla Bela Tolera Giovanna Bonfante e all’Abbà Edoardo Gallina

Chivasso

/

03/03/2019

CONDIVIDI

La sfilata, alla quale hanno partecipato diversi carri allegorici e gruppi mascherati ha percorso la centralissima via Torino e la parallela via Caduti della libertà

Gran folla di chivassesi per la sfilata di Carnevale che ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 3 marzo, nel centro storico cittadino. La Bela Tolera Giovanna Bonfante, l’Abbà Edoardo Gallina e la giovanissima Corte sono stati protagonisti della sfilata che ha percorso la centralissima via Torino e la parallela via Caduti della libertà. Numerosi i carri allegorici che hanno presto parte alla manifestazione insieme a diverse bande musicali e gruppi mascherati a piedi.

Complice una soleggiata giornata dal sapore primaverile, i chivassesi hanno potuto ammirare e applaudire i protagonisti del Carnevale chivassese. Se l’investitura dell’Abbà ha avuto luogo domenica 16 febbraio, giovedì 28 febbraio, al teatro dell’Oratorio di via Don Dublino, si è svolta la cerimonia della solenne incoronazione della Bela Tolera. L’evento, nel corso della quale la Bela Tolera uscente Camilla Avanzato, accompagnata dall’Abbà Piergiacomo Verga, ha ufficialmente consegnato la corona a Giovanna Bonfante, ha uccialmente aperto la lunga serie di manifestazioni carnascialesche.

Nel corso della serata hanno reso omaggio ai nuovi regnanti le maschere di Castelrosso, di Caluso, di Verrua Savoia, di Brandizzo, Rondissone e Crescentino ed anche il Magnifico Coro degli Abbà e l’Ordine delle Bele Tolere.

Il prossimo, atteso appuntamento, è fissato per domenica 10 marzo alle 14,30 con il Gran Carnevalone di Chivasso.

Ingresso a 8 euro nei varchi appositamente predisposti. Residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni non pagano.

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy