05/06/2016

Sport

CALCIO: impresa da leoni per La Rivarolese che, dopo i supplementari, è promossa in Eccellenza

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La Rivarolese è in Eccellenza. E supera la finale dei Play Off ai supplementari con il risultato netto di 2 a 0 nello scontro diretto con Il Colline Alfieri Don Bosco. Un grande risultato ottenuto dopo una partita sofferta fino all’ultimo minuto e affrontata con un’inusitata caparbietà che ha entusiasmato le centinaia di tifosi presenti sugli spalti. Una vera e propria impresa coronata da una vittoria meritata a dispetto della penalizzazione subita a suo tempo contro il Donnaz e che ha costretto la compagnie allenata dal mister Vito Scardino a disputare altre tre partite. Merito dei giocatori, ma anche merito, va sottolineato, della dirigenza che ha fatto risorgere dalle ceneri una società ormai appassita e destinata all’oblio.

I tempi regolamentarii, giocati con un ritmo da cardiopalmo, sono terminati con uno scoraggiante 0 a 0.  Sotto il fuoco di fila delle polemiche è il gol annullato alla Rivarolese, ma con un coraggio leonino i giocatori hanno ripreso in mano la partita, dimostrando grande carattere e voglia di vincere. La stessa determinazione dimostrata in tutto il campionato e che è valsa la vittoria finale e la promozione nella categoria superiore.

L’assessore allo Sport Claudio Leone, ex vicepresidente de La Rivarolese, esulta nella doppia veste di tifoso e di amministratore: “Si tratta indubbiamente di una vittoria più che meritata – commenta a caldo al termine dell’appassionante disputa calcistica -. Merito dei giocatori, senza dubbio, ma anche merito di una dirigenza dalle fondamenta solide che ha consentito al settore giovanile di raggiungere tagliare questo importantissimo traguardo. La storia recente del La Rivolese somiglia a quella del Comune: da un’eredità fallimentare si è giunti a un risultato eccezionale che, speriamo, sia foriera di buoni auspici anche per l’attività amministrativa”.

Decisamente entusiasta per un risultato non del tutto scontato, è anche il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno: “E’ un giorno che ci inorgoglisce doppiamente: per il successo della società calcistica e per quello registrato dalla Nuova Fiera del Canavese. La Rivarolese ha ampiamente meritato la promozione in Eccellenza grazie all’impegno dei giocatori, del mister e di una dirigenza capace di affrontare ogni difficoltà. In questa fatidica giornata il successo registrato dalla società sportiva va ad aggiungersi come la classica ciliegina sulla torta, al gran finale della Nuova Fiera del Canavese. Oggi non potremmo essere maggiormente soddisfatti: come cittadini, come tifosi e, infine, come amministratori”.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy