04/12/2018

Eventi

Busano, da venerdì 7 iniziano gli imperdibili eventi del Natale più “magico” di sempre

Busano

/
CONDIVIDI

Saranno feste natalizie “speciali” quelle che il comune di Busano si appresta a vivere: l’Amministrazione comunale guidata dall’inossidabile sindaco Giambattistino Chiono, in collaborazione con associazioni locali, ha dato vita a un nutritissimo calendario di appuntamenti per festeggiare l’Avvento e l’arrivo del nuovo anno. Si inizia venerdì 7 dicembre alle ore 17,00 con la celebrazione della Santa Messa nel corso della quale saranno benedetti i Gesù Bambini. Seguirà l’accensione del grande albero nella piazza di Busano accompagnata dai canti di Natale. Al termine cioccolata e panettone per tutti.

Sabato 15 dicembre è prevista l’apertura del Villaggio di Babbo Natale mentre dalle ore 14,00 alle 17,00 avranno luogo i dolci lavoretti di Natale e merenda collettiva a cura dell’Associazione “La Grande A”: ad accogliere i partecipanti saranno gli elfi di Babbo Natale che sono a disposizione dei bimbi per aiutarli a scrivere le letterine natalizie. Chi realizza i lavoretti potrà partecipare al concorso “Rappresenta il tuo Natale”.

Domenica 16 dicembre, alle ore 12,00 avrà luogo la “Duminica d’la Bagna Cauda” e alle 16,00 seguirà l’apertura del Villaggio di Babbo Natale.

Lunedì 17 dicembre appuntamento alle ore 17,00 nella chiesa parrocchiale con gli “Auguri in Musica” a cura dei bambini della scuola elementare. Dalle 17,00 in poi i bimbi potranno trascorrere il loro tempo insieme agli elfi nel Villaggio di Babbo Natale.

Sabato 22 dicembre dalle ore 17,00 alle 24,00 apertura del Villaggio di Babbo Natale. Dalle ore 17,00 sarà possibile festeggiare l’arrivo di Babbo Natale nel suo Villaggio. Ogni bimbo riceverà il suo regalino e, successivamente sarà possibile eseguire i lavoretti natalizi con materiale di riciclo. Nel corso della manifestazione saranno servite le frittelle di mele a cura della Pro loco e i panini caldi del “Bar Roma”. Chiuderanno la serata le note natalizie della Filarmonica di Busano.

Domenica 23 dicembre alle ore 19,00 della Vigilia nel Villaggio di Babbo Natale la Pro loco appronterà l’Aperi-Natale. E’ consigliabile prenotare telefonando al numero 347.8800055. A seguire la premiazione del concorso “Rappresenta il tuo Natale”.

L’ingresso è esclusivamente pedonale per il Villaggio da via Perardi. Parcheggio disponibile all’Oratorio e presso piazza San Tommaso.

Lunedì 24 dicembre sarà celebrata la Santa Messa di Natale. Seguirà il tradizionale scambio di auguri con cioccolata e vin brulè. (Immagine di repertorio)

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...