Busano, da venerdì 7 iniziano gli imperdibili eventi del Natale più “magico” di sempre

Busano

/

04/12/2018

CONDIVIDI

Saranno feste natalizie "speciali" quelle che il paese si appresta a vivere: l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono, in collaborazione con associazioni locali, ha dato vita a un nutrito calendario per festeggiare l'Avvento e il Nuovo Anno

Saranno feste natalizie “speciali” quelle che il comune di Busano si appresta a vivere: l’Amministrazione comunale guidata dall’inossidabile sindaco Giambattistino Chiono, in collaborazione con associazioni locali, ha dato vita a un nutritissimo calendario di appuntamenti per festeggiare l’Avvento e l’arrivo del nuovo anno. Si inizia venerdì 7 dicembre alle ore 17,00 con la celebrazione della Santa Messa nel corso della quale saranno benedetti i Gesù Bambini. Seguirà l’accensione del grande albero nella piazza di Busano accompagnata dai canti di Natale. Al termine cioccolata e panettone per tutti.

Sabato 15 dicembre è prevista l’apertura del Villaggio di Babbo Natale mentre dalle ore 14,00 alle 17,00 avranno luogo i dolci lavoretti di Natale e merenda collettiva a cura dell’Associazione “La Grande A”: ad accogliere i partecipanti saranno gli elfi di Babbo Natale che sono a disposizione dei bimbi per aiutarli a scrivere le letterine natalizie. Chi realizza i lavoretti potrà partecipare al concorso “Rappresenta il tuo Natale”.

Domenica 16 dicembre, alle ore 12,00 avrà luogo la “Duminica d’la Bagna Cauda” e alle 16,00 seguirà l’apertura del Villaggio di Babbo Natale.

Lunedì 17 dicembre appuntamento alle ore 17,00 nella chiesa parrocchiale con gli “Auguri in Musica” a cura dei bambini della scuola elementare. Dalle 17,00 in poi i bimbi potranno trascorrere il loro tempo insieme agli elfi nel Villaggio di Babbo Natale.

Sabato 22 dicembre dalle ore 17,00 alle 24,00 apertura del Villaggio di Babbo Natale. Dalle ore 17,00 sarà possibile festeggiare l’arrivo di Babbo Natale nel suo Villaggio. Ogni bimbo riceverà il suo regalino e, successivamente sarà possibile eseguire i lavoretti natalizi con materiale di riciclo. Nel corso della manifestazione saranno servite le frittelle di mele a cura della Pro loco e i panini caldi del “Bar Roma”. Chiuderanno la serata le note natalizie della Filarmonica di Busano.

Domenica 23 dicembre alle ore 19,00 della Vigilia nel Villaggio di Babbo Natale la Pro loco appronterà l’Aperi-Natale. E’ consigliabile prenotare telefonando al numero 347.8800055. A seguire la premiazione del concorso “Rappresenta il tuo Natale”.

L’ingresso è esclusivamente pedonale per il Villaggio da via Perardi. Parcheggio disponibile all’Oratorio e presso piazza San Tommaso.

Lunedì 24 dicembre sarà celebrata la Santa Messa di Natale. Seguirà il tradizionale scambio di auguri con cioccolata e vin brulè. (Immagine di repertorio)

Leggi anche

11/11/2019

Candia Canavese: l’auto fa un balzo in avanti e schiaccia il meccanico contro il muro dell’officina

È successo tutto in una frazione di secondo: la donna accende l’auto che compie un improvviso […]

leggi tutto...

11/11/2019

Valsoana: Ingria alla finale mondiale dei Comuni fioriti. Il sindaco: “Siamo sul tetto del mondo”

Domenica 10 novembre a Pomaretto, il florovivaismo congiunto alle capacità amministrative e turistiche di Comuni di […]

leggi tutto...

11/11/2019

Valperga: un furioso incendio devasta nella notte il bar della stazione ferroviaria. Ingenti i danni

Il bar “Station Break”, che si trova all’interno della stazione ferroviaria Gtt di Valperga è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy