06/09/2019

Eventi

A Busano un ricco programma di eventi per celebrare la “Natività di Maria Santissima”

CONDIVIDI

E’ iniziata quest’oggi venerdì 6 settembre la Festa patronale “Natività Maria Santissima” promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale di Busano, la Pro loco, l’associazione “Grande A” e l’associazione “Amici pescatori fornesi”. L’apertura ufficiale dalle manifestazioni è prevista per oggi, venerdì 6 settembre quando alle 19,30 il padiglione gastronomico aprirà i battenti proponendo fagioli alla Tofeja e trippa alla busanese. La serata si concluderà con la serata disco revival animata dallo staff di “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Il programma dei festeggiamenti prosegue domani sabato 7 settembre alle ore 14,30 con i Giochi per bambini e adulti organizzati dall’associazione “Grande A” presso il campo sportivo. Sempre alle medesima ora si svolgerà la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”.

Il programma della “Patronale” prosegue alle 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico che proporrà la novità del piatto etiope “Injeraq e Wot”, specialità di frittura di pesce e non solo. A seguire alle ore 21,00 la dimostrazione di Shin Gi Tai Karate e alle 22,00 la serata in compagnia di “Radio Number One” e il “Mojito Party”. La serata di concluderà con un grandioso spettacolo pirotecnico.

Gli eventi proseguono domenica 8 settembre alle 16,00 con l’ingresso del nuovo parroco Don Gianluca Capello al quale faranno seguito la celebrazione della Messa solenne e successiva processione, il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della banda musicale di Barbania.

Alle 19,30 apertura del padiglione gastronomico che proporrà il piatto marocchino “Cou-Cous”, specialità spezzatino e polenta e non solo. Alle 21,30 appuntamento con il coinvolgente tango argentino proposto dall’associazione “Essentia” di Torino con Dario Moffa e Monica Bozzano. Esibizione e prove libere.

Il ricco calendario di eventi si concluderà lunedì 9 settembre alle 14.30 con la Gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”. Seguiranno alle 16,30 giochi e merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’associazione “Grande A” e alle 19,30 l’apertura del padiglione gastronomico che servirà specialità di carne alla losa e non solo.

Alle ore 22,00 serata all’insegna dei balli latino americani animata da “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Le manifestazioni si concluderanno con l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2019. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...