A Busano un ricco programma di eventi per celebrare la “Natività di Maria Santissima”

06/09/2019

CONDIVIDI

Domenica 8 settembre la Comunità festeggia l'ingresso ufficiale nella Comunità del nuovo parroco don Gianluca Capello che subentra a don Renato Vitali. In programma specialità culinarie etiopi e marocchine, oltre a divertenti serate danzanti e giochi per bambini e adulti

E’ iniziata quest’oggi venerdì 6 settembre la Festa patronale “Natività Maria Santissima” promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale di Busano, la Pro loco, l’associazione “Grande A” e l’associazione “Amici pescatori fornesi”. L’apertura ufficiale dalle manifestazioni è prevista per oggi, venerdì 6 settembre quando alle 19,30 il padiglione gastronomico aprirà i battenti proponendo fagioli alla Tofeja e trippa alla busanese. La serata si concluderà con la serata disco revival animata dallo staff di “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Il programma dei festeggiamenti prosegue domani sabato 7 settembre alle ore 14,30 con i Giochi per bambini e adulti organizzati dall’associazione “Grande A” presso il campo sportivo. Sempre alle medesima ora si svolgerà la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”.

Il programma della “Patronale” prosegue alle 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico che proporrà la novità del piatto etiope “Injeraq e Wot”, specialità di frittura di pesce e non solo. A seguire alle ore 21,00 la dimostrazione di Shin Gi Tai Karate e alle 22,00 la serata in compagnia di “Radio Number One” e il “Mojito Party”. La serata di concluderà con un grandioso spettacolo pirotecnico.

Gli eventi proseguono domenica 8 settembre alle 16,00 con l’ingresso del nuovo parroco Don Gianluca Capello al quale faranno seguito la celebrazione della Messa solenne e successiva processione, il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della banda musicale di Barbania.

Alle 19,30 apertura del padiglione gastronomico che proporrà il piatto marocchino “Cou-Cous”, specialità spezzatino e polenta e non solo. Alle 21,30 appuntamento con il coinvolgente tango argentino proposto dall’associazione “Essentia” di Torino con Dario Moffa e Monica Bozzano. Esibizione e prove libere.

Il ricco calendario di eventi si concluderà lunedì 9 settembre alle 14.30 con la Gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”. Seguiranno alle 16,30 giochi e merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’associazione “Grande A” e alle 19,30 l’apertura del padiglione gastronomico che servirà specialità di carne alla losa e non solo.

Alle ore 22,00 serata all’insegna dei balli latino americani animata da “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Le manifestazioni si concluderanno con l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2019. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

Leggi anche

25/01/2020

Sparone: accordo raggiunto alla Mtd. Salvi 35 dipendenti che avrebbero dovuti essere licenziati

Proprio quando si pensava che la situazione fosse irrimediabilmente compromessa, alla Mtd di Sparone è stato […]

leggi tutto...

25/01/2020

Chivasso: aumenta il consumo di droga a scuola e il preside fa scattare il blitz dei carabinieri

La droga entra a scuola e il preside richiede l’intervento dei carabinieri. È accaduto a Chivasso […]

leggi tutto...

25/01/2020

Ivrea: spacciava droga agli studenti e aveva chiesto asilo politico. In manette 18enne mediorentale

I carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto al delicato fenomeno dello spaccio […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy