A Busano un ricco programma di eventi per celebrare la “Natività di Maria Santissima”

06/09/2019

CONDIVIDI

Domenica 8 settembre la Comunità festeggia l'ingresso ufficiale nella Comunità del nuovo parroco don Gianluca Capello che subentra a don Renato Vitali. In programma specialità culinarie etiopi e marocchine, oltre a divertenti serate danzanti e giochi per bambini e adulti

E’ iniziata quest’oggi venerdì 6 settembre la Festa patronale “Natività Maria Santissima” promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale di Busano, la Pro loco, l’associazione “Grande A” e l’associazione “Amici pescatori fornesi”. L’apertura ufficiale dalle manifestazioni è prevista per oggi, venerdì 6 settembre quando alle 19,30 il padiglione gastronomico aprirà i battenti proponendo fagioli alla Tofeja e trippa alla busanese. La serata si concluderà con la serata disco revival animata dallo staff di “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Il programma dei festeggiamenti prosegue domani sabato 7 settembre alle ore 14,30 con i Giochi per bambini e adulti organizzati dall’associazione “Grande A” presso il campo sportivo. Sempre alle medesima ora si svolgerà la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”.

Il programma della “Patronale” prosegue alle 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico che proporrà la novità del piatto etiope “Injeraq e Wot”, specialità di frittura di pesce e non solo. A seguire alle ore 21,00 la dimostrazione di Shin Gi Tai Karate e alle 22,00 la serata in compagnia di “Radio Number One” e il “Mojito Party”. La serata di concluderà con un grandioso spettacolo pirotecnico.

Gli eventi proseguono domenica 8 settembre alle 16,00 con l’ingresso del nuovo parroco Don Gianluca Capello al quale faranno seguito la celebrazione della Messa solenne e successiva processione, il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della banda musicale di Barbania.

Alle 19,30 apertura del padiglione gastronomico che proporrà il piatto marocchino “Cou-Cous”, specialità spezzatino e polenta e non solo. Alle 21,30 appuntamento con il coinvolgente tango argentino proposto dall’associazione “Essentia” di Torino con Dario Moffa e Monica Bozzano. Esibizione e prove libere.

Il ricco calendario di eventi si concluderà lunedì 9 settembre alle 14.30 con la Gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”. Seguiranno alle 16,30 giochi e merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’associazione “Grande A” e alle 19,30 l’apertura del padiglione gastronomico che servirà specialità di carne alla losa e non solo.

Alle ore 22,00 serata all’insegna dei balli latino americani animata da “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Le manifestazioni si concluderanno con l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2019. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

Leggi anche

16/09/2019

Ciclista di Borgaro muore mentre pedala nei campi di Ciriè. 50enne stroncato da un malore

Stava tranquillamente pedalando in sella alla sua mountain bike nelle campagne della periferia di Ciriè quando […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: all’Istituto comprensivo 3 alunni non entrano in aula. Non erano in regola con i vaccini

Prima i tre bambini di Ivrea che non hanno potuto fare il loro ingresso nella scuola […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: approvata la Variante parziale al Piano Regolatore. E il clima in paese si “arroventa”

La vita amministrativa e politica a Valperga è sempre stata, a memoria d’uomo, decisamente turbolenta. Ma […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy