10/09/2017

Appuntamenti

Busano, successo per la Patronale: musica, cucina tradizionale, teatro e sport coinvolgono l’intero paese

Busano

/
CONDIVIDI

E’ iniziata con la seguitissima presentazione del libro scritto dal busanese Armando Pomatto dal titolo “Busano, un angolo del Canavese” realizzato con il contributo della ditta Omp di Busano con il patrocinio del Comune, l’odierna edizione della Festa Patronale dedicata alla Natività di Maria Santissima che si concluderà sabato 16 settembre. L’Associazione Grande A, in collaborazione con “Gli amici pescatori fornesi”, e la RC Wild Trail, con il patrocinio dell’amministrazione comunale busanese, ha dato vita a ricchissimo calendario di appuntamenti: dalla cultura alla storia, dai giochi all’enogastronomia, al teatro dialettale e alle danze.

Venerdì 8 settembre si è svolta la serata disco revival animata da Radio Gran Paradiso che ha fatto seguito alla cena organizzata nel padiglione gastronomico. Sabato 9 settembre dalle 11,00 in poi hanno avuto luogo le divertentissime “Olimpiadi a la moda Veja” a causa dell’associazione Grande A: in questo particolare contesto si sono svolte la gara di pesca alla trota, l’esibizione di auto radiocomandate e l’appuntamento con le specialità gastronomiche proposte dagli imbattibili chef busanesi e la music dance house ed edm proposta dai Di Jey di Radio Number One.

Ha concluso la serata l’applauditissimo spettacolo pirotecnico. Oggi domenica 10 settembre alle 11,00 è stata celebrata la Messa solenne, replicata alle 16,00 con processione per le vie del paese. Ha fatto seguito il rinfresco offerto dal Comune e l’esibizione della banda musicale di Barbania. Alle 19,30 il padiglione gastronomico “Pro loco” aprirà i battenti ai partecipanti che potranno gustare la specialità “spezzatino e polenta e non solo”. Alle 21,30 avrà luogo la serata “Discoinferno” in Tour. Ingresso libero.

Questo in dettaglio il programma fino a sabato 16 settembre:
Lunedì 11 settembre alle 14,30 è prevista la gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione degli “Amici pescatori” di Forno; alle 16,” appuntamento con la merenda per bambini al parcogiochi offerta da “La Grande A” mentre alle 17,00 si svolgerà la partita di calcio “scapoli contro ammogliati”; alle 19,30 presso il padiglione gastronomico sarà servita la caratteristica “carne alla losa”. La serata danzante latino americana animata dai Di Jey di Radio Gran Paradiso e l’elezione di Miss e Mister Simpatia chiuderanno la serata. L’ingresso è libero.

Sabato 16 settembre alle 21, 00 spazio al divertimento nel teatro parrocchiale dove la compagnia teatrale “Gnet at Busan” proporrà al pubblico la commedia “Al Qui Pro Quo”.

 

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy