01/04/2019

Eventi

Busano: si scaldano i motori per la quinta edizione del “Motor Show” del Team Fast Drivers

Busano

/
CONDIVIDI

E’ innegabile: gli esseri umani sono riusciti a dare alle auto agilità, forza ed energia, precisione di movimenti ed eleganza di linee, lucentezza e rapidità con possente rombo di motori. Benvenuti alla quinta edizione del “Busano Motor Show” una manifestazione che si afferma sempre di più anno dopo anno. L’evento inizia venerdì 12 aprile con l’inaugurazione alle ore 18,30 e per tre giorni fino a domenica 15 aprile prosegue nella zona industriale fino alle ore 19,00. Tre giorni intensi di festa con padiglione gastronomico e serate, esposizione di auto d’epoca, esibizione di moto, auto e fuoristrada e…molto di più! Una manifestazione che vale la pensa di assistere a Busano, zona industriale, per assaporare in quei tre giorni che il rombo dei motori è musica e respiro, il motore romba e diviene fragore nella sua bella lucentezza.

Il merito di aver riportato la manifestazione a Busano va al presidente Franco Diaco e da tutto il Team dell’operosa ed infaticabile associazione “Team Fast Drivers” che porta in Canavese Rombo di motori, il 5 Busano Motor Show, 12, 13,14 aprile con la partecipazione del grande Artemio Ballestin, preparatore auto da rally e proprietario di Delta Proto, e di Loris Rosati con la sua Ape Matta, che danno vita a esibizioni che sono davvero uno spettacolo. L’automobile in tutte le sue tipologie è stata un po’ il Dio imperante a partire dall’Ottocento, espressione delle straordinarie potenzialità creative degli esseri umani: qui al 5 Busano Motor Show si ha la concreta dimostrazione di come questa associazione si adoperi con passione.

Il programma in pillole della manifestazione sportiva

L’evento inizia venerdì 12 aprile con l’inaugurazione alle ore 18,30 e proseguirà per tre giorni fino a domenica 14 aprile: alle ore 19,00 apertura padiglione gastronomico fino alle ore 2,00. Durante l’apertura padiglione serata danzante in collaborazione Disco Energia con Dj Roberto Trucano.

Il raduno prosegue sabato 14 aprile alle ore 14,30 con esibizione nel circuito di moto d’epoca con il Centauro Club di Forno Canavese e Motor Club del Canavese SFC. A seguire esibizione di moto da trial ed esibizione club “Vikings Team 4×4” con i loro fuori strada. Dalle ore 15,00 alle 16,00 spettacolo dal titolo “Corri e Sorridi con noi” per i bambini ospiti dell’Ospedale Regina Margherita ricoverati in terapia. E per tutto il giorno in orari misti esibizione di Loris Rosati e Artemio Ballestin. Sempre sabato alle ore 19,00 riapre lo stand gastronomico con successiva serata danzante in collaborazione della Scuola di Danza “Soul Dancing” fino alle ore 2,00 e all’esterno, in pista dalle ore 21,00 Notturna Busano Motor Show.

Domenica alle ore 8,00 avranno luogo l’apertura e l’iscrizione Motor Show e giro in pista non cronometrato e non competitivo fino alle ore 17,00. Sempre domenica è in programma un’esposizione delle auto d’epoca curata dagli “Amici delle vecchie Ruote” ed esposizione di moto da competizione da parte dell’Associazione “Centauro Club” di Forno Canavese e “Motor Club” del Canavese e Scuderia Mitiche ’80 e ’90. A seguire esibizione con il “Club the Vikings Team 4×4” con i loro fuoristrada. Dalle ore12,00 alle ore 14,00 pranzo ed apertura del bar tutto il giorno. Alle ore 14,00 spazio al “Motor Show” con l’esibizione di Loris Rosati ed Artemio Ballestin. Alle ore 19,00 chiusura manifestazione. (Giorgio Cortese)

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy