Busano: la “Festa del Volo” ha attirato centinaia di canavesani sul campo Avio comunale

Busano

/

19/06/2016

CONDIVIDI

Per molti si è realizzato di il sogno di poter effettuare un volo a bordo di un elicottero o di un superleggero

Grande successo e inaspettata affluenza di appassionati e curiosi alla quinta edizione della “Festa del Volo” che ha luogo presso l’Avio superficie “Pegasus 2000” di Busano. La manifestazione è promossa e organizzata dalla “North West Service” una scuola di addestramento per imparare a pilotare un elicottero e dalla Sapr (Sistemi a Pilotaggio Remoto) e mongolfiere e dalla “Pegasus”, la scuola per il volo su aerei ultraleggeri. Diverse centinaia di visitatori tra adulti e ragazzi che hanno potuto provare l’ebrezza di un volo in elicottero.

Alle 14,30 sono ripresi i voli in elicottero. La clemenza del tempo ha favorito la grande partecipazione di pubblico. Il volo in elicottero e a bordo degli ultraleggeri, è da sempre il sogno di tanti: poter provare l’ebrezza, anche pochi minuti, in una bella giornata di sole è un’esperienza che non ha prezzo.

Gli Amici aeromodellisti di San Francesco al Campo e della G.A.P. di Pianezza hanno sfoggio della loro bravura durante tutta la giornata. All’evento saranno presenti gli elicotteri dei Carabinieri dell’Elinucleo di Volpiano, e dei VV.FF di Caselle. Il pranzo è stato servito dal ristorante “Amici Pegasus” e tra i partecipanti al pranzo sono stati sorteggiati alcuni voli omaggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy