28/08/2016

Appuntamenti

Busano, fervono i preparativi per una fantasmagorica edizione della festa patronale

Busano

/
CONDIVIDI

Si avvicinano a grandi passi le celebrazioni della festa patronale di Busano dedicata alla Natività di Maria Santissima. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Vivi Busano, la Pro loco, l’associazione La Grande A, organizza dal 9 al 12 settembre il tradizionale appuntamento che quest’anno conta su un nutritissimo calendario. Si inizia venerdì 9 settembre alle 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico “Pro loco” che proporrà ai visitatori un ricco menù: antipati, grigliata di carne e specialità “fagioli alla Tofeja” e trippa busanese. Sempre alla 19,30 apertura del banco di beneficienza a cura di “Vivi Busano”. Alle 21,00 è prevista la Doccia benefica dove l’amministrazione comunale fa da bersaglio e, infine, alle 22,00 tutti a danzare con la serata “Disco Revival” a cura di Radio Gran Paradiso, L’ingresso è libero.

Sabato 10 settembre alle 14,00 alle ore 14,00 apertura del bar “Pro Loco” mentre, sempre alla medesima ora aprirà i battenti il banco di beneficenza a cura di “Vivi Busano”. Alle 14,30 si volgerà il grande torneo di “Football Bubble” a cura di “La Grande A”. Contemporaneamente, presso il laghetto Oasi si svolgerà la gara di pesca alla trota libera a tutti. La manifestazione è promossa dall’associazione amici pescatori fornesi. E ancora: alle 14,30 è prevista l’inaugurazione della pista per auto radiocomandate, la gara di rally cross e pista scaler libera a cura di “Rc Wind Trail”. Alle 15,00 via alla gara di bocce alla baraonda a coppie escluse le categorie A-B. Alle 19,30 appuntamento al padiglione gastronomico della “Pro loco” con antipasti, grigliata di carne e specialità “frittura di pesce”. Alle ore 22,00 grande serata “TopDj: musica Dance- House-Edm in compagnia di Radionumberone. A seguire il “Mojto Party”. Chiuderà la serata il grandioso spettacolo pirotecnico.

Domenica 11 settembre alle 11,00 sarà celebrata la Messa solenne, alle 14,00 aprirà i battenti il bar “Pro loco” e, contemporaneamente prenderà l’avvio il banco di beneficenza a cura dell’associazione “Vivi Busano”. Alle 16,00 Messa solenne e processione religiosa per le vie del paese e, al termine, rinfresco offerto da “La Grande A” al quale seguirà l’esibizione della banda musicale di Barbania. E non tutto: alle 19,30 il padiglione gastronomico “Pro loco” proporrà antipati, grigliata di carne e come specialità “spezzatino&polenta”. Alle ore 21,00 avrà luogo la “Doccia benefica” aperta a tutti e, a conclusione serata danzante con “Sergio Bongiovanni Band”, L’ingresso è libero.

Lunedì 12 settembre alle 14,00 apertura del bar “Pro loco” e del banco di beneficenza a cura di “Vivi Busano”; alle 14,30 gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione degli “Amici Pescatori Fornesi” e, alle 15,00 si disputerà la gara di bocce a “Baraonda” a coppie escluse le categoria A-B presso la Bocciofile. Alle 16,00 merenda per bambini al ParcoGiochi offerta da “La Grande A” e, alle 19,30, consueto appuntamento al padiglione gastronomico “Pro loco” dove sarà possibile gustare gustosi antipasti con specialità “Carne alla Losa” e non solo. Alle 22,00 tutti in pista con la serata danzante latino-americana con Radio Gran Paradiso e, dulcis in fundo, l’elezione di Miss e Mister Simpatia. L’ingresso è gratuito. Per le prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.88.000.55

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy