Busano: denunciato per omicidio stradale l’uomo che ha investito la pensionata di 77 anni

Busano

/

25/11/2018

CONDIVIDI

Il 40enne residente a Forno Canavese, guidava con la patente sospesa. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Rivara

E’ stato denunciato per omicidio stradale l’automobilista che nel tardo pomeriggio di sabato 24 novembre ha investito sulla circonvallazione di Busano la 77enne Lidia Marchetto. La pensionata è stata travolta dalla Peugeot 2016 mentre è stava attraversano la strada in un punto in cui non sono presenti le strisce pedonali perché dopo la recente asfaltatura del manto stradale la segnaletica orizzontale non era ancora stata rifatta. La donna stava tornando da messa e si trovava, quando è stata travolta, a pochi metri da casa. L’automobilista, un uomo di 40 anni residente Forno Canavese, viaggiava con la famiglia ed era diretto verso Valperga.

L’impatto è stato violento. Il corpo della pensionata è stato scagliato a diversi metri di distanza dal punto in cui è avvenuto il drammatico incidente stradale. L’uomo si è fermato per prestare le prime cure alla donna. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 ma ogni tentativo di rianimare la donna si è rivelato vano. L’automobilista viaggiava con la patente sospesa.

Una circostanza che aggrava non poco la sua posizione. Rilievi e indagini  per appurare la dinamica del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Rivara. Sul luogo del grave incidente è intervenuto anche il sindaco di Busano Giambattistino Chiono. (immagine di archivio)

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy