Busano: denunciato per omicidio stradale l’uomo che ha investito la pensionata di 77 anni

Busano

/

25/11/2018

CONDIVIDI

Il 40enne residente a Forno Canavese, guidava con la patente sospesa. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Rivara

E’ stato denunciato per omicidio stradale l’automobilista che nel tardo pomeriggio di sabato 24 novembre ha investito sulla circonvallazione di Busano la 77enne Lidia Marchetto. La pensionata è stata travolta dalla Peugeot 2016 mentre è stava attraversano la strada in un punto in cui non sono presenti le strisce pedonali perché dopo la recente asfaltatura del manto stradale la segnaletica orizzontale non era ancora stata rifatta. La donna stava tornando da messa e si trovava, quando è stata travolta, a pochi metri da casa. L’automobilista, un uomo di 40 anni residente Forno Canavese, viaggiava con la famiglia ed era diretto verso Valperga.

L’impatto è stato violento. Il corpo della pensionata è stato scagliato a diversi metri di distanza dal punto in cui è avvenuto il drammatico incidente stradale. L’uomo si è fermato per prestare le prime cure alla donna. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 ma ogni tentativo di rianimare la donna si è rivelato vano. L’automobilista viaggiava con la patente sospesa.

Una circostanza che aggrava non poco la sua posizione. Rilievi e indagini  per appurare la dinamica del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Rivara. Sul luogo del grave incidente è intervenuto anche il sindaco di Busano Giambattistino Chiono. (immagine di archivio)

Dov'è successo?

Leggi anche

17/09/2019

Sanità: in piazza Perinetti la Giornata della prevenzione del Lions Club Caluso e Canavese

Avrà luogo sabato 21 settembre la “Giornata delle prevenzione” promossa e organizzata dal Lions Club Caluso […]

leggi tutto...

17/09/2019

Leinì: sradicano la colonnina bancomat del distributore Carrefour e fuggono col bottino

Hanno colpito di notte usando un furgone come ariete per sradicare la colonnina usata dai clienti […]

leggi tutto...

17/09/2019

Castellamonte: si ubriaca e prende a pugni e calci i clienti di un ristorante e i carabinieri. Arrestato

Prosegue incessante l’attività di tutela all’ordine e alla sicurezza pubblica dei carabinieri della Compagnia di Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy