Busano: l’amministrazione investe 240 mila euro per il rifacimento di gran parte delle strade comunali

Busano

/

27/09/2018

CONDIVIDI

Il sindaco Giambattistino Chiono spiega che l'investimento, non di poco conto era indifferibile a causa delle condizioni del manto di asfalto

Buone notizie per i busanesi e per le migliaia di automobilisti che quotidianamente percorrono la rete stradale comunale: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono prevede di spendere oltre 200mila euro per il rifacimento delle strade. Gl’interventi di riasfaltatura sono stati suddivisi in due fasi e le strade interessate dall’operazione di maquillage urbano saranno inizialmente 17.

La decisione di effettuare questo importante investimento finanziario è frutto, spiega il primo cittadino, di un’attenta analisi delle condizioni del manto di asfalto delle strade maggiormente trafficate e più di altre richiedono interventi importanti.

Duecentoquarantamila euro rappresentano uno stanziamento importante, soprattutto per un comune di medie dimensioni che deve fare i conti, come sottolinea il sindaco Giambattistino Chiono, con i minori stanziamenti da parte del Governo Centrale e da leggi che costringono le amministrazioni comunali di minori dimensioni a effettuare difficili scelte sulla destinazione di risorse sempre più esigue.

La riasfaltatura di gran parte della rete viaria comunale rappresenta un’operazione di grande importanza per la comunità busanese e che mira a garantire la sicurezza di percorre quotidianamente le strade del comune canavesano.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Approda ad Agliè il tour di Lia Laghi, l’educatrice che promuove la conoscenza del linguaggio dei cani

Sabato 26 ottobre farà tappa in Piazza Castello ad Agliè il tour di Lia Laghi, educatrice […]

leggi tutto...

19/10/2019

Grande partecipazione alla cena solidale in favore del Gruppo Abele nella cornice spirituale della Certosa 1515

La grande partecipazione di pubblico all’annuale cena a favore del “Gruppo Abele” fondato da don Luigi […]

leggi tutto...

18/10/2019

Pont Canavese: riprendono le ricerche per risolvere il “giallo” della scomparsa di Elisa Gualandi

Svanita nel nulla: il “giallo” che circonda la scomparsa di Elisa Gualandi, 54 anni, impiegata al […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy