Busano: ai nastri di partenza una “Festa Patronale” ricca di grandi appuntamenti

Busano

/

03/09/2018

CONDIVIDI

Gastronomia di qualità strettamente legata alla tradizione territoriale, musica, giochi, sport: quella organizzata da Comune, Pro loco, Grande A è la festa dedicata alla "Natività di Maria Santissima" più grande di sempre

Avrà luogo da venerdì 7 a lunedì 10 settembre la Festa Patronale di Busano dedicata alla “Natività di Maria Santissima”, uno degli eventi maggiormente sentiti dai residenti in paese: la Pro loco, l’Associazione “La Grande A”, l’Associazione “Amici Pescatori Fornesi” e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianbattistino Chiono ha stilato un calendario ricco di eventi.
Si inizia venerdì 7 settembre alle ore 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico dove sarà servita, tra le altre cose, la specialità “Fagioli alla Tofeja e Trippa alla busanese”. E alle 22,00 via alle danze con la “Serata Disco Revival” anumata dai Dj di Radio Gran Paradiso. L’ingresso è libero.

Quella di sabato 8 settembre sarà una giornata particolamente intensa: alle 14,30 avrà luogo la tradizionale “Caccia al tesoro” per adulti e bambini organizzata dall’Associazione “Grande A”; contestualmente prenderà il via la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” a cura dell’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”.
Alle 19,30 nel padiglione gastrionomico gli chef proporranno una gustosa “frittura di pesce”. Seguirà, alle 22,00 la serata musicale con “Radio Number One” animata dalla musica dance, house ed Edm. L’ingresso è libero. Seguiranno il “Mojito Party” e, alle 22,45, il grandioso “spettacolo pirotecnico”.

Il “clou” della Patronale avrà luogo per domenica 9 settembre: alle ore 11,00 sarà celebrata la Messa Solenne alla quale farà seguito la tradizionale processione religiosa per le vie del paese. Al termine della mattinata sono previsti il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della Banda Musicale di Barbania; alle 19,30 sarà possibile gustare “spezzatino e polenta” presso il padiglione gastronomico, mentre alle 21,30 l’orchestra “Mirage” allieterà la serata.

La manifestazione si concluderà lunedì 10 settembre: alle ore 14,30 avrà luogo la gara di pesca per bambini organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”; seguiranno alle ore 16,00 i giochi e la merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’Associazione “Grande A”. Alle 19,30 consueto appuntamento al padiglione gastronomico con la specialità “carne alla losa” e, alle 22,30 spazio alle danze con la serata latino-americana di Radio Gran Paradiso durante la quale avrà luogo l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2018. L’ingresso è libero. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

22/01/2019

Ivrea: i pusher vendevano droga agli studenti delle scuole. La polizia ha arrestato quattro persone

L’accusa è di spaccio di stupefacenti: nei guai sono finite quattro persone, di età compresa tra […]

leggi tutto...

Pont Canavese

/

22/01/2019

Pont Canavese, appaltati i lavori per eliminare la strettoia sulla “provinciale” 47 della Val Soana

Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava (Lega) annuncia la prossima apertura di un secondo cantiere […]

leggi tutto...

Caselle

/

22/01/2019

Offriva un lavoro all’aeroporto di Caselle ma era una truffa. Arrestato imbianchino di Ciriè

Avevano risposto all’annuncio di lavoro che prometteva un lavoro all’aeroporto di Caselle, poi avevano dovuto spendere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy