03/09/2018

Eventi

Busano: ai nastri di partenza una “Festa Patronale” ricca di grandi appuntamenti

Busano

/
CONDIVIDI

Avrà luogo da venerdì 7 a lunedì 10 settembre la Festa Patronale di Busano dedicata alla “Natività di Maria Santissima”, uno degli eventi maggiormente sentiti dai residenti in paese: la Pro loco, l’Associazione “La Grande A”, l’Associazione “Amici Pescatori Fornesi” e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianbattistino Chiono ha stilato un calendario ricco di eventi.
Si inizia venerdì 7 settembre alle ore 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico dove sarà servita, tra le altre cose, la specialità “Fagioli alla Tofeja e Trippa alla busanese”. E alle 22,00 via alle danze con la “Serata Disco Revival” anumata dai Dj di Radio Gran Paradiso. L’ingresso è libero.

Quella di sabato 8 settembre sarà una giornata particolamente intensa: alle 14,30 avrà luogo la tradizionale “Caccia al tesoro” per adulti e bambini organizzata dall’Associazione “Grande A”; contestualmente prenderà il via la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” a cura dell’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”.
Alle 19,30 nel padiglione gastrionomico gli chef proporranno una gustosa “frittura di pesce”. Seguirà, alle 22,00 la serata musicale con “Radio Number One” animata dalla musica dance, house ed Edm. L’ingresso è libero. Seguiranno il “Mojito Party” e, alle 22,45, il grandioso “spettacolo pirotecnico”.

Il “clou” della Patronale avrà luogo per domenica 9 settembre: alle ore 11,00 sarà celebrata la Messa Solenne alla quale farà seguito la tradizionale processione religiosa per le vie del paese. Al termine della mattinata sono previsti il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della Banda Musicale di Barbania; alle 19,30 sarà possibile gustare “spezzatino e polenta” presso il padiglione gastronomico, mentre alle 21,30 l’orchestra “Mirage” allieterà la serata.

La manifestazione si concluderà lunedì 10 settembre: alle ore 14,30 avrà luogo la gara di pesca per bambini organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”; seguiranno alle ore 16,00 i giochi e la merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’Associazione “Grande A”. Alle 19,30 consueto appuntamento al padiglione gastronomico con la specialità “carne alla losa” e, alle 22,30 spazio alle danze con la serata latino-americana di Radio Gran Paradiso durante la quale avrà luogo l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2018. L’ingresso è libero. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

Dov'è successo?

17/04/2024 

Cronaca

Andrea Cane: “Mi unisco all’appello per Rebecca: dagli Usa una speranza, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti”

Ancora una volta, il consigliere regionale Andrea Cane si unisce all’appello per sostenere Rebecca, la giovane […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Asl T04 del Canavese: il centro prelievi di Cuorgnè da oggi è operativo nell’ospedale cittadino

Il Centro Prelievi di Cuorgnè è operativo da oggi, mercoledì 17 aprile, presso l’Ospedale cittadino. L’apertura […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Ivrea: ancora tensione in carcere. Detenuto vuole essere trasferito e dà in escandescenze

La tensione continua a persistere all’interno della Casa Circondariale di Ivrea, dove un episodio di violenza […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Issiglio: non si ferma all’alt della pattuglia della polizia. Fermato dopo un inseguimento da film

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2024, un evento drammatico ha turbato la […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Eventi

Servizio socioassistenziali di Caluso: al via a maggio la terza edizione del “Festival delle Famiglie”

Salgono a quattro gli appuntamenti del “Festival delle Famiglie” organizzato dal Consorzio Servizi Socio-Assistenziali Cissac di […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Dramma in volo sull’aereo Torino-Lamezia: un trentenne muore stroncato da un infarto

Dramma in volo: un passeggero trentenne ha perso la vita a causa di un malore improvviso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy