03/09/2018

Eventi

Busano: ai nastri di partenza una “Festa Patronale” ricca di grandi appuntamenti

Busano

/
CONDIVIDI

Avrà luogo da venerdì 7 a lunedì 10 settembre la Festa Patronale di Busano dedicata alla “Natività di Maria Santissima”, uno degli eventi maggiormente sentiti dai residenti in paese: la Pro loco, l’Associazione “La Grande A”, l’Associazione “Amici Pescatori Fornesi” e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianbattistino Chiono ha stilato un calendario ricco di eventi.
Si inizia venerdì 7 settembre alle ore 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico dove sarà servita, tra le altre cose, la specialità “Fagioli alla Tofeja e Trippa alla busanese”. E alle 22,00 via alle danze con la “Serata Disco Revival” anumata dai Dj di Radio Gran Paradiso. L’ingresso è libero.

Quella di sabato 8 settembre sarà una giornata particolamente intensa: alle 14,30 avrà luogo la tradizionale “Caccia al tesoro” per adulti e bambini organizzata dall’Associazione “Grande A”; contestualmente prenderà il via la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” a cura dell’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”.
Alle 19,30 nel padiglione gastrionomico gli chef proporranno una gustosa “frittura di pesce”. Seguirà, alle 22,00 la serata musicale con “Radio Number One” animata dalla musica dance, house ed Edm. L’ingresso è libero. Seguiranno il “Mojito Party” e, alle 22,45, il grandioso “spettacolo pirotecnico”.

Il “clou” della Patronale avrà luogo per domenica 9 settembre: alle ore 11,00 sarà celebrata la Messa Solenne alla quale farà seguito la tradizionale processione religiosa per le vie del paese. Al termine della mattinata sono previsti il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della Banda Musicale di Barbania; alle 19,30 sarà possibile gustare “spezzatino e polenta” presso il padiglione gastronomico, mentre alle 21,30 l’orchestra “Mirage” allieterà la serata.

La manifestazione si concluderà lunedì 10 settembre: alle ore 14,30 avrà luogo la gara di pesca per bambini organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”; seguiranno alle ore 16,00 i giochi e la merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’Associazione “Grande A”. Alle 19,30 consueto appuntamento al padiglione gastronomico con la specialità “carne alla losa” e, alle 22,30 spazio alle danze con la serata latino-americana di Radio Gran Paradiso durante la quale avrà luogo l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2018. L’ingresso è libero. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

Dov'è successo?

18/03/2024 

Cronaca

“Cuorgnè dice No alle mafie. I simboli della lotta alla mafia: Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della prossima ricorrenza del 21 marzo, giornata dedicata al […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Disagi sulla linea Ivrea-Torino: Fiat Panda incastrata e bloccata sui binari a Rodallo di Caluso

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 marzo 2024, si sono verificati dei disagi alla circolazione ferroviaria […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Sport

Karate: grande gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea

Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuta la seconda edizione del […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Eventi

Al Comune di Chivasso si lavora alla nuova edizione della Fiera regionale del Beato Angelo Carletti

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Chivasso: i ladri “visitano” il magazzino dei clown volontari impegnati negli ospedali e nelle Rsa

I ladri hanno preso di mira l’associazione di volontari clown “V.i.p. Sognando”, nota per il suo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 19 marzo, tempo stabile in Piemonte e temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per martedì 19 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy