Brandizzo, quattro i casi positivi al Covid-19. Tre contagiati sono ricoverati all’ospedale di Chivasso

16/03/2020

CONDIVIDI

Il primo cittadino: "L'unica vera arma che abbiamo a disposizione per rallentare la pandemia è la riduzione ai minimi termini delle uscite da casa"

Brandizzo, quattro i casi positivi al Covid-19. Tre contagiati sono ricoverati all’ospedale di Chivasso.

Sono quattro a Brandizzo le persone risultate positive al Coronavirus: tre di queste sono ricoverate in ospedale a Chivasso. Lo rende noto in un laconico comunicato il sindaco Paolo Bodoni che è medico di professione, il quale racomanda i concittadini di rispettare scrupolosamente le norme contenute nel decreto emanato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“Brandizzo non poteva essere immune a questo virus. Mi ripeto, ribadisco quello che oramai da giorni ci viene detto dalle Autorità scientifiche e civili, state a casa, non uscite se non per motivi necessari e improrogabili – dichiara il primo cittadino -. L’unica vera arma che abbiamo a disposizione per rallentare la pandemia è la riduzione ai minimi termini delle uscite da casa, delle socializzazioni, dei contatti umani, delle strette di mano, degli abbracci. Insomma dobbiamo tutti insieme schiacciare questo maledetto virus”.

Il sindaco assicura che l’Amministrazione comunale è al lavoro per fare in modo che i farmaci, la spesa e i generi di prima necessità non mancheranno. “Per la consegna dei farmaci a domicilio, chiedo prima di contattare il proprio medico curante che sarà in grado di agire” raccomanda il sindaco. Sul sito web del Comune sono disponibili le tabelle con numeri telefonici dei commercianti e locali commerciali che effettuano la consegna a domicilio.

Leggi anche

09/07/2020

Coronavirus in Piemonte: un deceduto, lieve aumento dei ricoverati in terapia intensiva e dei contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che alle ore 17,30 di oggi, giovedì 9 luglio […]

leggi tutto...

09/07/2020

Visite agli anziani in casa di riposo. I parenti polemizzano. La Regione: “L’epidemia non è finita”

Visite agli anziani in casa di riposo. I parenti polemizzano. La Regione: “l’epidemia non è finita”. […]

leggi tutto...

09/07/2020

“Buco” di 25 milioni nel bilancio dell’Asl T04. I sindaci non approvano. Si teme per i tagli

Una perdita di 25 milioni di euro e l’assemblea dei sindaci si astiene e non approva […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy