22/04/2020

Cronaca

Bosconero: 37enne muore pochi giorni prima del matrimonio. La straziante vicenda di Luca e Sharon

CONDIVIDI

È scomparso all’età di 37 anni alla vigilia del suo agognato matrimonio con la sua adorata Sharon Giachino. Luca Cristina, originario della Valle d’Aosta, era residente in frazione Mastri a Bosconero. Il sogno d’amore della coppia, che ha due figli, avrebbe dovuto coronarsi il 18 aprile in Comune a Bosconero. Ma un destino baro e crudele ha strappato Luca ai suoi sogni e alla sua famiglia. Giovedì scorso, 16 aprile, Luca Cristina ha esalato l’ultimo respiro in una camera dell’ospedale di Ciriè. E da allora Bosconero e tutti i residenti della frazione Mastri piangono un giovane apprezzato da tutti per il suo carattere giovale e per quel suo sorriso capace di contagiare tutti anche nei brutti momenti.

Il calvario è iniziato lo scorso lunedì 30 marzo: Luca inizia ad accusare forti dolori allo stomaco. Trascorre qualche giorno ma la situazione peggiora. Il 3 aprile si reca al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. I medici decidono di ricoverarlo dopo averli praticato per tre volte tampone oro-faringeo che risulta negativo. Dopo una settimana di ricovero ospedaliero Luca viene dimesso. Le analisi cliniche avevano però rivelato la presenza di un’occlusione intestinale e di un tumore.

Luca Cristina trascorre la Pasqua con la famiglia e tutto sembra andare per il meglio quando mercoledì 15 le sue condizioni di salute sono peggiorate e si è reso necessario un secondo ricovero sempre all’ospedale di Ciriè. E da allora, a causa delle disposizioni relative al contenimento del Covid-19, i famigliari non hanno più potuto vederlo. Lo scorso giovedì dopo essere stato colto da un improvviso arresto cardiaco è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente che non ha sortito l’effetto sperato. Dalla Tac pare che i polmoni del giovane fossero compromessi. Toccherà al medico anatomo-patologo stabilire la reale causa del decesso.

La compagna Sharon ha affidato a Facebook il suo ultimo messaggio destinato a Luca con l’immagine fotografica di un appassionato bacio e, in primo piano, le fedi per il matrimonio. “Amore mio, hai sempre avuto il mio cuore e sempre sarà insieme a te – scrive la donna – ora siamo diventati marito e moglie come desideravi perché non serve una firma a stabilirlo. Noi siamo il Vero Amore e insieme supereremo questa distanza. Ti ho promesso che mi risolleverò per i nostri figli, per i tuoi tanto adorati genitori, tua sorella che ti ama così tanto, per i miei genitori che ti consideravano il figlio maschio sempre desiderato, per tutta la nostra famiglia. Sarò forte come tu mi volevi. Sono sicura che stai leggendo questo messaggio e stai immaginando anche tu di ballare insieme la nostra canzone”.

Le comunità di frazione Mastri e Bosconero si stringono virtualmente intorno alla famiglia con dolente e solidale affetto.

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy