Bosconero, l’atrofia muscolare ha avuto la meglio sul piccolo Stefano

Bosconero

/

06/07/2015

CONDIVIDI

Affetto da una rarissima malattia, si è spento a 11 anni. Nel 2006 era stato testimonial di Telethon insieme alla famiglia

La sua è stata una lunga lotta contro un male che non perdona. Una lotta combattuta ora dopo ora, giorno dopo giorno, in uno stillicidio di speranza e di angoscia. Stefano Torrero aveva 11 anni. Troppi pochi per combattere una terribile malattia come l’atrofia muscolare spinale. Tanto rara quanto letale.

Stefano abitava a Bosconero con la mamma Elena Boldrino e dal papà Roberto Torrero, circondato dall’affetto dei parenti e di tutta la comunità. Nel 2006 era stato scelto come testimonial della maratona televisiva di Theleton, accompagnato dai genitori Roberto Torrero ed Elena Boldrino. La scomparsa di Stefano ha profondamente colpito anche l’associazione Uildm (Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare).

Il delegato provinciale Renato Dutto di Chivasso, ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia. I funerali si sono svolti lo scorso sabato. Alle esequie hanno preso parte numerosi concittadini che hanno sfidato il caldo africano per tributare l’ultimo saluto a Stefano, il piccolo soldato che ha combattuto la grande battaglia contro una malattia per la quale ancora non esiste una cura.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/02/2020

Ivrea: pretende da un coetaneo il risarcimento per il cellulare rotto e lo rapina. Denunciato minore

Denunciato dagli agenti della polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea e Banchette per […]

leggi tutto...

19/02/2020

Alpini in lutto: sabato 22 febbraio a Balangero l’ultimo, straziante saluto, a Giovanni Ramondino

Saranno celebrati sabato 22 febbraio alle ore 14,45 presso la chiesa di San Giacomo a Balangero […]

leggi tutto...

19/02/2020

Colleretto Castelnuovo: parapendista precipita al suolo dopo il decollo e finisce al Cto di Torino

Colleretto Castelnuovo: parapendista precipita dopo il decollo. Trasportato il elisoccorso al Cto. Ferito mentre stava effettuando […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy