Il Borgaro compie l’impresa, vince lo spareggio ai rigori e torna, dopo 36 anni, in serie D

Borgaro

/

08/05/2017

CONDIVIDI

Una finale ricca di emozioni che ha coronato il sogno del presidente Perona e di tutta la società

Il grande merito che va riconosciuto al mister Licio Russo e alla squadra è di averci creduto fino in fondo e il risultato conseguito ha dato loro ragione: il Borgaro 1965 conquista, dopo 36 anni, la serie D battendo ai rigori la Juve Domo nello spareggio giocato domenica 7 maggio. L’incontro sportivo è stato giocato nel terreno neutro di Biella affollato da oltre mille spettatori e il dischetto ha premiato i “gialloblù” che compiono l’impresa. Pubblico in delirio squadra galvanizzata e società più che soddisfatta: una soddisfazione che ripaga la delusione provata lo scorso campionato quando il Borgaro 1965 si lasciò sfuggire la promozione alla finale dei playoff. La compagine guidata da Licio Russo ha dimostrato non soltanto di essere più precisa della squadra verbanese, ma ha evidenziato il carattere e la determinazione che hanno consentito alla squadra di conquistare il titolo. Più che raggiante il presidente Perona che adesso può beatamente crogiolarsi nel tanto ambito coronamento di un sogno che è divenuto realtà.

BORGARO-JUVE DOMO 6-5
BORGARO: Cantele, Cristino, Multari, Del Buono (30’ st Brugnera), Ferrarese, Ignico, Pagliero, Zanella, Pierobon, Parisi (38’ st Diop), Arabia (20’ st Gai). All. Russo.
JUVE DOMO: Bastianelli, Alliata, Affinito, Fusco, Pioletti, Moia (21’ st Cremonte), Hado, Manfroni (41’ st Incontri), Todisco, Poi (12’ st Elca), Leto Colombo. All. Brando.
ARBITRO: Crezzini di Siena.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

06/12/2019

Scarmagno: un Tir e un’auto coinvolti in un tremendo schianto sull’A5. Ferito 19enne di Ivrea

Un’auto completamente distrutta e un ferito: è il drammatico bilancio di in grave incidente stradale che […]

leggi tutto...

06/12/2019

Alle Officine H di Ivrea l’Asl T04 ospita il convegno annuale dei neurologi ospedalieri del Nord Italia

L’Asl T04 ospita il Convegno annuale tri-regionale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) della Società Italiana di Neurologia […]

leggi tutto...

06/12/2019

Montestrutto: la pittoresca frazione di Settimo Vittone si trasforma in un grande presepe a cielo aperto

Nove anni fa due appassionati hanno iniziato a fare presepi artigianali nelle proprie cantine, tutte rigorosamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy