Blitz al campo nomadi di Ivrea: trovate 2 pistole, orologi e gioielli. Denunciati in quattro

Ivrea

/

30/11/2018

CONDIVIDI

All'operazione hanno preso parte 80 agenti di polizia. Si indaga per risalire alla provenienza di armi e preziosi e valutarne l'utilizzo. Tutto il materiale è stato sequestrato

Nella mattinata di giovedì 29 novembre, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato al campo nomadi di Ivrea, disposto dal Questore di Torino Francesco Messina, con l’impiego di oltre 80 agenti della polizia di Stato coordinato dal Commissariato di Ivrea e Banchette e coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, della Polizia Scientifica e della polizia stradale e da unità cinofile, sono state controllate alcune unità abitative nonché una zona boschiva adiacente e in uso esclusivo al campo nomadi.

Nel corso dell’operazionesono stati rinvenuti e sequestrati: due pistole, di cui una con relativo munizionamento sepolta in un boschetto attiguo al campo, e l’altra semidistrutta celata in un pozzo, sulla potenzialità di entrambe saranno eseguiti accertamenti; sei anelli, nove bracciali, sette collane, sette orologi e trenta orecchini, celati nella ghiacciaia di un frigorifero; telefoni, radio portatili, diverse schede sim; stemmi della Polizia locale contraffatti; sei targhe posticce; astuccio con gas urticante ed un taser; un kit di reagenti chimici per valutare la autenticità dell’oro; una bicicletta di ingente valore con matricola abrasa e 1500 caratteri alfanumerici idonei alla contraffazione delle targhe utilizzate per commettere reati.

Complessivamente nel corso dell’attività, sono state identificate 57 persone e sono state denunciate alla procura di Ivrea quattro persone per ricettazione. Tutto il materiale sequestrato è oggetto di approfondimento investigativo per valutarne la provenienza e l’utilizzo.

Leggi anche

17/09/2019

Sanità: in piazza Perinetti la Giornata della prevenzione del Lions Club Caluso e Canavese

Avrà luogo sabato 21 settembre la “Giornata delle prevenzione” promossa e organizzata dal Lions Club Caluso […]

leggi tutto...

17/09/2019

Leinì: sradicano la colonnina bancomat del distributore Carrefour e fuggono col bottino

Hanno colpito di notte usando un furgone come ariete per sradicare la colonnina usata dai clienti […]

leggi tutto...

17/09/2019

Castellamonte: si ubriaca e prende a pugni e calci i clienti di un ristorante e i carabinieri. Arrestato

Prosegue incessante l’attività di tutela all’ordine e alla sicurezza pubblica dei carabinieri della Compagnia di Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy