12/10/2016

Sport

Basket Serie A: la vittoria con il Pesaro dà la carica all’Auxilium Fiat. Prossima sfida a Capo D’Orlando

Torino

/
CONDIVIDI

Il focus della Fiat Torino è già proiettato verso la sfida di lunedì prossimo, a Capo D’Orlando, in terra di Sicilia, ma rivivere la prima vittoria casalinga della stagione, contro il Pesaro consente al capitano Peppe Poeta di fare il punto della situazione: “Due punti importantissimi – sottolinea – arrivati al termine di una partita giocata a strappi da entrambe le squadre ma con quello determinante, a metà dell’ultimo quarto, che ci ha visti protagonisti in positivo”. Bravi voi e bravo il pubblico a sospingervi: “Una platea fantastica che ha saputo darci lo sprint nel momento più delicato. Me l’avevano descritta calda e tale l’ho trovata. A me piace creare con chi ci segue il giusto feeling, l’alchimia necessaria a fare la differenza quando si gioca tra le mura amiche. Mi pare che il processo sia in pieno svolgimento”. Avete affrontato una squadra di livello e anche per questo i due punti assumono alto valore. “Il Pesaro è una squadra solida che ci aveva battuto e largamente in preseason – risponde -. Essere riusciti a superarla è motivo di orgoglio e ancora di più il modo in cui l’abbiamo fatto, di squadra, con il contributo di tutti, esperti e panchina”.

La prossima gara avrà luogo porterà a Capo D’Orlando, in un Palazzetto caldo e contro una squadra assetata di punti: “Dovremo affrontare questa trasferta con grande attenzione e intensità cercando di prolungare i momenti positivi nell’arco dei totali 40 minuti. Siamo consapevoli delle difficoltà che ogni roster incontra in trasferta (sole due vittorie su 16 partite nelle prime due giornate di campionato) ma cercheremo il colpaccio. Capo D’Orlando ha dimostrato il proprio valore contro Milano facendo partita pari fino al termine e a maggior ragione dovremo stare attenti”. Vittoria del gruppo, si diceva, contro Pesaro. Qualcuno in formazione è più avanti, qualcun altro deve ancora crescere, vedi Harvey e Wilson: “Il loro contributo è stato buono ad Avellino. Sono i primi a voler far bene e lo dimostrano tutti i giorni in allenamento. Un periodo di adattamento alle logiche del nostro campionato e al tipo di gioco europeo e più che giustificato. Scommetto su di loro e dico solo di avere un po’ di pazienza. Arriveranno”.

Ettore Messina rimarrà alla guida della Nazionale che ti ha visto tra i protagonisti durante il Preolimpico di Torino. Qual’è la sua opinione in merito? “Una grande notizia e la dimostrazione che Petrucci e la Federbasket fanno di tutto per metterci nella miglior condizione per riportare l’Italia nella posizione che merita. Uno sforzo che cercheremo in ogni modo di onorare da giocatori attaccati quali siamo ai colori azzurri. Nel complesso un segno di continuità nella figura del miglior allenatore che la Nazionale potesse ancora sperare di avere”. 

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy