18/03/2017

Sport

Basket-Serie A: Fiat Torino affronta fuori casa la Reyer Venezia e punta su una formazione poliedrica

Torino

/
CONDIVIDI

Un altro importante appuntamento domenica 19 marzo per la Fiat Torino che affronta fuori casa un’altra big del campionato di Basket: la Reyer Venezia. L’incontro avrà luogo al Taliercio con palla a due alle 19,00 e sarà trasmesso in diretta su Rete 7. Il coach di origine veneziana Frank Vitucci il ritorno, dopo anni, al Taliercio rappresenta nulla di più di match importante da giocare contro una squadra rivale agguerrita e temibili. Il ritorno al Taliercio non evoca particolari emozioni.

“Parlerei piuttosto di una partita interessante, contro una squadra ambiziosa, forte, profonda, scaltra. Forse la più scaltra della massima serie per la sua capacità di cambiare faccia e punire sempre gli errori dei suoi avversari – spiega l’allenatore -. La Reyer Venezia ha inoltre un potenziale offensivo importante con diversi giocatori temibili. Va dato merito al club veneziano di aver costruito in questi anni una formazione solida e di alto livello capace di essere tra le maggiori protagoniste della serie A, frutto di costanti progressi”. Per questa ragione Vitucci ha raccomandato ai suoi giocatori (il palio c’è l’ammissione ai play-off) di affrontare il match con la massima concentrazione e grande attenzione per evitare di concedere troppo agli avversari perchè non bisogna trascurare il fatto che ogni errore commesso dalla Fiat Torino sia in fase offensiva che in quella difensiva, vale doppio.

Certo l’assenza, legata all’infortunio, per la quarta settimana consecutiva di DJ White, pesa. E non poco. “I suoi compagni hanno dimostrato nelle tre precedenti uscite di poter moltiplicare i rispettivi sforzi fino all’ultimo secondo e saper sopperire alla grave assenza – conclude Frank Vitucci -. Sono sicuro che anche in questa circostanza ognuno darà il massimo e saprà andare oltre impegnandosi anche a fare cose non sempre classiche per le proprie attitudini. Anche Valerio Mazzola ha avuto un problema fisico a fine allenamento venerdì infortunandosi alla caviglia. Decideremo domani mattina la possibilità di utilizzarlo. Ci presentiamo (infortuni a parte) al match contro Venezia con lo spirito giusto, rinfrancati dall’iniezione di fiducia arrivata dopo la bella vittoria casalinga contro Trento, nel posticipo di lunedì scorso”.

Dov'è successo?

17/04/2024 

Cronaca

Andrea Cane: “Mi unisco all’appello per Rebecca: dagli Usa una speranza, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti”

Ancora una volta, il consigliere regionale Andrea Cane si unisce all’appello per sostenere Rebecca, la giovane […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Asl T04 del Canavese: il centro prelievi di Cuorgnè da oggi è operativo nell’ospedale cittadino

Il Centro Prelievi di Cuorgnè è operativo da oggi, mercoledì 17 aprile, presso l’Ospedale cittadino. L’apertura […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Ivrea: ancora tensione in carcere. Detenuto vuole essere trasferito e dà in escandescenze

La tensione continua a persistere all’interno della Casa Circondariale di Ivrea, dove un episodio di violenza […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Issiglio: non si ferma all’alt della pattuglia della polizia. Fermato dopo un inseguimento da film

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2024, un evento drammatico ha turbato la […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Eventi

Servizio socioassistenziali di Caluso: al via a maggio la terza edizione del “Festival delle Famiglie”

Salgono a quattro gli appuntamenti del “Festival delle Famiglie” organizzato dal Consorzio Servizi Socio-Assistenziali Cissac di […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Dramma in volo sull’aereo Torino-Lamezia: un trentenne muore stroncato da un infarto

Dramma in volo: un passeggero trentenne ha perso la vita a causa di un malore improvviso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy