19/09/2016

Sport

BASKET-SERIE A: la Fiat sponsorizza l’Auxilium Cus che ha riportato il grande sport sotto la Mole

Torino

/
CONDIVIDI

Da questa stagione il marchio Fiat è sponsor dell’Auxilium Pallacanestro Torino, la storica società subalpina che milita nel campionato di serie A e che ha riportato il grande basket sotto la Mole dopo ventidue anni di assenza. In virtù di questo accordo, la formazione si chiamerà Fiat Torino, e il logo di Fiat comparirà sulla maglia e sui pantaloncini della squadra.

Il debutto del logo Fiat sulle canotte del team di coach Vitucci avverrà in occasione della partita amichevole contro la Dinamo Sassari in programma al PalaRuffini sabato 24 settembre, con incasso devoluto in beneficenza. L’accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket, e l’impegno di Fiat accanto alla Lega Basket, per un campionato sempre più interessante.

noltre, alla squadra sarà fornita una flotta di vetture, e in occasione della gare casalinghe disputate sul parquet del PalaRuffini il pubblico potrà ammirare un modello della gamma Fiat. “Con questa nuova sponsorizzazione si consolida ulteriormente il legame tra Fiat e il mondo dello sport, in particolare quello del basket. Siamo orgogliosi di poter essere insieme alla squadra della città di Torino e ci auguriamo di poter vivere insieme una nuova stagione di successi,” così ha commentato Luca Napolitano, Head of Fiat Brand EMEA, che ha poi proseguito, “stiamo lanciando in questi giorni la nuova Tipo Station Wagon che con le sue doti di spaziosità e funzionalità si lega perfettamente allo spirito di questo sport, per questo sarà la prima compagna di viaggio di questa nuova avventura sportiva targata Fiat”.

Infatti, tra le novità del marchio, gli appassionati della pallacanestro apprezzeranno la nuova Fiat Tipo Station Wagon, che rafforza le caratteristiche di “value for money” di tutta la famiglia Tipo, e di gestione intelligente degli spazi. In 4,57 metri di lunghezza offre un’abitabilità per gli occupanti al vertice della categoria, l’ampio bagagliaio da 550 litri rende la vettura ideale per le famiglie in cerca di praticità e flessibilità. Il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza, dal tempo libero al lavoro. Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre all’occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso. Il vano baule così spazioso e l’elevata modularità permettono quindi di accogliere comodamente “tutta la vita” del cliente: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 m.

Il marchio Fiat dunque scende in campo con la pallacanestro torinese: alla base della sponsorizzazione la condivisione di valori importanti quali spirito di squadra, passione, coraggio e determinazione. Prosegue così la collaborazione tra Fiat e il basket italiano iniziata nel 2012 come Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro. La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat di legarsi allo sport: dalle Nazionali di calcio e di basket di cui è partner, alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, circuiti o piscine dell’intero Paese.

 

Dov'è successo?

17/04/2024 

Cronaca

Andrea Cane: “Mi unisco all’appello per Rebecca: dagli Usa una speranza, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti”

Ancora una volta, il consigliere regionale Andrea Cane si unisce all’appello per sostenere Rebecca, la giovane […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Asl T04 del Canavese: il centro prelievi di Cuorgnè da oggi è operativo nell’ospedale cittadino

Il Centro Prelievi di Cuorgnè è operativo da oggi, mercoledì 17 aprile, presso l’Ospedale cittadino. L’apertura […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Ivrea: ancora tensione in carcere. Detenuto vuole essere trasferito e dà in escandescenze

La tensione continua a persistere all’interno della Casa Circondariale di Ivrea, dove un episodio di violenza […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Issiglio: non si ferma all’alt della pattuglia della polizia. Fermato dopo un inseguimento da film

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2024, un evento drammatico ha turbato la […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Eventi

Servizio socioassistenziali di Caluso: al via a maggio la terza edizione del “Festival delle Famiglie”

Salgono a quattro gli appuntamenti del “Festival delle Famiglie” organizzato dal Consorzio Servizi Socio-Assistenziali Cissac di […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Dramma in volo sull’aereo Torino-Lamezia: un trentenne muore stroncato da un infarto

Dramma in volo: un passeggero trentenne ha perso la vita a causa di un malore improvviso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy