Basket e solidarietà, spettacolare partita della Fiat Torino con i giocatori diversamente abili

Torino

/

01/12/2016

CONDIVIDI

Una delegazione di giocatori di serie A si è messa in gioco in una spettacolare competizione con i ragazzi in carrozzina dell'HB Basket

Anche quest’anno la Fiat Torino, da sempre sensibile ai temi sociali e di inclusione, ha partecipato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si è svolta questa mattina, giovedì 1° dicembre al PalaRuffini.

L’evento, organizzato dalla CPD (Consulta delle Persone in Difficoltà), ha coinvolto bambini e ragazzi di più di 60 scuole scuole di ogni ordine e grado di Torino e della sua Città Metropolitana. Un appuntamento all’insegna del divertimento e dell’inclusione in cui ognuno ha potuto imparare come la diversità “non faccia paura”.

La Fiat Torino ha voluto partecipare attivamente alla manifestazione: una delegazione di giocatori composta da DJ White,Aka FallJamil Wilson e Riccardo Crespi si è messa in gioco in una spettacolare partita di basket in carrozzina con i ragazzi dell’HB Basket, società locale di basket in carrozzina che milita in serie B. Tra gli applausi del numeroso pubblico e il supporto degli organizzatori, i quattro lunghi gialloblù si sono impegnati e divertiti in piena atmosfera di inclusione e uguaglianza.

Wilson, che ha segnato 2 canestri e conquistato tutti i piccoli spettatori con il suo sorriso ed entusiasmo, ha continuato a tirare con altri giocatori anche una volta terminata la partita e a firmare autografi anche oltre il fischio della “sirena” a dimostrazione della capacità di tali eventi di catalizzare le attenzioni anche di grandi interpreti dei massimi gesti sportivi.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/11/2019

San Giusto: attività sociali per i prossimi 6 anni nella villa del boss del narcotraffico Nicola Assisi

La villa di San Giusto Canavese sequestrata al boss del narcotraffico Nicola Assisi avrà un futuro […]

leggi tutto...

15/11/2019

Venaria: giovane mamma tenta di avvelenare il figlioletto di 15 mesi e poi cerca di togliersi la vita

Tragedia sfiorata a Venaria: una donna ha cercato di avvelenare il figlioletto di appena 15 mesi […]

leggi tutto...

15/11/2019

Vallo: esce di strada con l’auto e si ribalta. Ferita una ragazza, soccorsa dal 118 e dai pompieri

Ha perso, per cause ancora in via di accertamento, il controllo della Fiat Panda che stava […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy