Basket e solidarietà, spettacolare partita della Fiat Torino con i giocatori diversamente abili

Torino

/

01/12/2016

CONDIVIDI

Una delegazione di giocatori di serie A si è messa in gioco in una spettacolare competizione con i ragazzi in carrozzina dell'HB Basket

Anche quest’anno la Fiat Torino, da sempre sensibile ai temi sociali e di inclusione, ha partecipato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si è svolta questa mattina, giovedì 1° dicembre al PalaRuffini.

L’evento, organizzato dalla CPD (Consulta delle Persone in Difficoltà), ha coinvolto bambini e ragazzi di più di 60 scuole scuole di ogni ordine e grado di Torino e della sua Città Metropolitana. Un appuntamento all’insegna del divertimento e dell’inclusione in cui ognuno ha potuto imparare come la diversità “non faccia paura”.

La Fiat Torino ha voluto partecipare attivamente alla manifestazione: una delegazione di giocatori composta da DJ White,Aka FallJamil Wilson e Riccardo Crespi si è messa in gioco in una spettacolare partita di basket in carrozzina con i ragazzi dell’HB Basket, società locale di basket in carrozzina che milita in serie B. Tra gli applausi del numeroso pubblico e il supporto degli organizzatori, i quattro lunghi gialloblù si sono impegnati e divertiti in piena atmosfera di inclusione e uguaglianza.

Wilson, che ha segnato 2 canestri e conquistato tutti i piccoli spettatori con il suo sorriso ed entusiasmo, ha continuato a tirare con altri giocatori anche una volta terminata la partita e a firmare autografi anche oltre il fischio della “sirena” a dimostrazione della capacità di tali eventi di catalizzare le attenzioni anche di grandi interpreti dei massimi gesti sportivi.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy