22/10/2015

Cronaca

Banchette-Castellamonte: operazione antidroga dei carabinieri. Quattro in manette

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Quattro spacciatori arrestati, un ragguardevole quantitativo di droga sequestrata in varie località dell’Alto Canavese. La controffensiva dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, al comando del Tenente Domenico Guerra, nei confronti dello spaccio e del traffico di stupefacenti, sta conseguendo risultati più che positivi.

Le manette sono scattate ai polsi di H.M. un uomo di nazionalità marocchina di 44 anni, residente a Castellamonte. Per lui l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione effettuata nella sua abitazione, i carabinieri hanno sequestrato quattro panetti di hashish, un altro pezzo di hashish nascosto nel giubbotto e un altro panetto nascosti tra le lenzuola del letto. Il peso complessivo della droga sequestrata è di 508,293 grammi. Durante l’operazione è stato sequestrato anche un sacchetto di plastica che conteneva 179 grammi di cocaina, cinque telefoni cellulari, provvisti di quattro sim card e un bilancino di precisione utilizzato per pesare le dosi di stupefacenti. Contestualmente a Banchette, i militari hanno arrestato tre italiani.

Due di essi, F.M. e V.S.G. entrambi residenti a Banchette, dopo essersi recati in auto nel parcheggio del cimitero cittadino sono stati sorpresi dagli uomini dell’Arma mentre stavano cedendo P.G.ad un altro uomo di 58 anni di Candia Canavese un involucro contenente dodici ovuli di cocaina. Nove grammi in tutto destinati a essere spacciati. La dinamica: i carabinieri si erano appostati nelle vicinanze e, dopo la cessione degli ovuli, sono intervenuti immobilizzando i tre uomini. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti 600 euro in contanti in banconote di diverso taglio. Nelle successive perquisizioni effettuate nelle abitazioni dei tre uomini, in uno di essi sono stati trovati oltre 90 grammi di marijuana. I tre uomini sono stati accompagnati in caserma dove sono stati dichiarati in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga e il denaro contante sono state sequestrate. Dopo aver espletato le formalità di rito, uno dei 53enni è stato condotto al carcere di Ivrea mentre per gli altri due l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy