Baldissero Canavese: è morto l’ex senatore dell’Ulivo Livio Besso Cordero. Aveva 70 anni

28/04/2018

CONDIVIDI

Scompare una delle figure più rappresentative della poltica territoriale. Per dieci anni era stato presidente dell'Ente Turismo Torino

Saranno celebrati lunedì 30 aprile i funerali dell’ex senatore della Repubblica Livio Besso Cordero scomparso oggi, sabato 28 aprile a Baldissero Canavese dove abitava con la famiglia. Aveva 70 anni. Negli ultimi anni di attività era stato nominato presidente dell’ente Turismo Torino. Livio Besso Cordero era stato eletto senatore nel collegio di Ivrea nel 1996 quando militava tra le fila dell’Ulivo. Nel corso del suo mandato parlamentare era stato membro dell’VIII Commissione Permanente dei Lavori Pubblici e Comunicazioni.

Tra i primi esponenti politici canavesani ad affidare le sue condoglianze a Facebook è stato Andrea Benedino, assessore uscente alla Cultura del comune di Ivrea: Ho appena appreso la notizia della morte di Livio Besso Cordero, già senatore dell’Ulivo in Canavese dal 1996 al 2001, prima ancora assessore provinciale, poi presidente di Turismo Torino, ente che ha guidato con successo per molti anni, ma soprattutto un grande socialista e democratico. Con lui ho condiviso molti anni di militanza, soprattutto negli anni della mia formazione politica. Condoglianze alla famiglia”.

Pochi mesi or sono, a novembre del 2017, era scomparso il fratello Pierluigi Besso Cordero di 79 anni che aveva lasciato al Comune di Baldissero una donazione di 100mila euro per finanziare il progetto relativo alla realizzazione di un marciapiede da piazza del Municipio fino alla località Bettolino. La scomparsa dell’ex senatore Livio Besso Cordero ha suscitato sconcerto e commozione non solo a Baldissero ma in tutto il Canavese e nel territorio piemontese.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/10/2019

Pont Canavese: riprendono le ricerche per risolvere il “giallo” della scomparsa di Elisa Gualandi

Svanita nel nulla: il “giallo” che circonda la scomparsa di Elisa Gualandi, 54 anni, impiegata al […]

leggi tutto...

18/10/2019

Piemonte e Canavese: 35 milioni dal ministero dell’Ambiente contro il rischio idrogeologico

Sono quasi 35 i milioni di euro assegnati dal Ministero dell’Ambiente al Piemonte per la mitigazione […]

leggi tutto...

18/10/2019

Il Canavese al Rallylegend di S. Marino: l’equipaggio Diaco-Sparvieri conquista il 3° posto di classe

Successo canavesano al Rallylegend di San Marino. L’equipaggio canavesano Diaco-Sparvieri, firmato Team Fast Drivers, ha conseguito […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy