Raffica di furti notturni a Bairo. Sette case svaligiate. Il sindaco Succio: “Alziamo la guardia”

Bairo

/

20/12/2018

CONDIVIDI

Il livello di allarme tra i residenti è alto. Sui numerosi furti stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea. Il bottino trafugato non è stato ancora quantificato

Raffica di furti nelle case di Bairo: nella notte scorsa i ladri hanno agito in sette abitazioni mentre in un’altra il “colpo” è stato tentato ma non poretato a termine. A darne conferma sul suo profilo Facebook è stato in un post il sindaco Claudio Succio: “Paese falcidiato da furti seriali in abitazioni in tutto il paese con ladri specializzati nelle strenne di Natale. Nella notte scorsa in almeno 8 case i ladri hanno rubato senza pudore racimolando soldi e preziosi forzando serrature ed addomesticando cani in parecchi cortili” ha scritto il primo cittadino.

Il livello di allarme tra i residenti è alto. Sulla raffica di furti stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea: il bottino non è stato ancora quantificato ma potrebbe essere ingente dato che i mnalviventi hanno tragugato gioielli, oggetti di valore e denaro contante. Con l’approssimarsi delle festività i “topi d’appartamento” hanno intensificato le visite notturne nelle case. I carabinieri hanno intensificato i controlli nelle ore notturne ma va da sè che la collaborazione dei cittadini è di primaria importanza.

Lo sottolinea anche il sindaco Claudio Succio che ha anche evidenziato nel post che i carabinieri sono tempestivamente intervenuti all’alba ed hanno iniziato a indagare per risalire all’identità dei malfattori e cercare di recuperare il bottino sottratto. “Dobbiamo alzare la guardia e chiamare subito il 112 se sospettiamo qualcosa di strano” conclude il primo cittadino esortando i suoi amministrati a collaborare strettamente con gli uomini dell’Arma segnalando ogni qualsivoglia movimento sospetto.  Nelle scorse notti anche Agliè e Castellamonte sono state oggetto delle incursioni dei ladri.

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy