05/11/2018

Cronaca

Attualità: Eporadio si rinnova e lancia la sfida per far risorgere le emittenti private territoriali

Ivrea

/
CONDIVIDI

La radio Eporediese per eccellenza, progetto nato oltre 10 anni fa da un’idea di Alex Metticelli, si rinnova con nuove collaborazioni e si prepara ad un 2019 pieno di novità e nuove idee. L’obiettivo è sempre lo stesso: quello di riportare alla luce le ormai scomparse radio libere territoriali. Una Web Radio riprogettata nei minimi dettagli non solo per poter dare una voce a Ivrea, ma anche per fornire al territorio regionale una serie di servizi correlati, dedicati soprattutto al pubblico più giovane, ma non solo. La novità di questi ultimi giorni è il rinnovamento del management della Web Radio, una delle prime sul territorio canavesano che trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24 tutta la musica dance dagli anni ’90 fino ad oggi.

Alex Metticelli ed il suo team di giovani e volenterosi collaboratori hanno infatti deciso di dotarsi di un vero e proprio ufficio stampa e di Marketing, chiedendo ad Andrea Cane di diventarne il direttore. Appassionato di comunicazione ed impegnato su diversi fronti, Andrea Cane descrive in questo modo la sua nuova collaborazione con Eporadio: “Ho avuto modo di conoscere Alex e gran parte del team circa un anno fa grazie ad un evento tenutosi nel mio Comune di Ingria e da quei giorni è nata una profonda amicizia che ci ha portato a collaborare in molteplici situazioni. Personalmente dopo la laurea in Comunicazione Pubblica e d’Impresa mi sono sempre più avvicinato ed appassionato a tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione: ho quindi accettato con entusiasmo questo nuovo ruolo di collaborazione con Eporadio e l’Associazione di volontariato di Speaker Senza Confini, che ho apprezzato fin da subito per la passione e la professionalità dei suoi componenti. Essendo già impegnato su più fronti a livello territoriale, il mio sarà ovviamente un ruolo da volontario all’interno di un gruppo già ben rodato ma che vuole crescere e farsi conoscere non solo a Ivrea ma anche a livello nazionale”.

Venerdì 9 novembre i Dj radiofonici saranno presenti a Borgiallo per l’evento “Foulard & Fischietto”, festa creata dalla radio giunta alla quinta edizione organizzata insieme alla Pro Loco di Borgiallo. Si tratta, in sostanza, di un raduno dei coscritti di tutte le annate di tutti i paesi che si vogliono reincontrare e ballare tutti insieme per una notte; come generi musicali si spazierà in tutte le direzioni e non mancheranno tante fotografie, cocktail speciali per i coscritti con il foulard e molto altro.

Dalle 22.30 la musica sarà selezionata da Alex Metticelli ed alla voce Skanna: alla serata sono invitati anche i futuri coscritti dal 2001 in poi e durante i balli saranno effettuate della riprese che andranno a dar vita al nuovo video musicale del gruppo PUSH & PULL intitolato “Loca” in uscita sulla Biz Records a dicembre (i membri del gruppo sono Lukino Simjay, Ale Alo & Alex Metticelli). L’appuntamento è con il divertimento a 360° con la possibilità di essere protagonisti in un video musicale e soprattutto di tornare ad indossare gli ormai mitici “Foulard & Fischietto”.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...