Attualità: Eporadio si rinnova e lancia la sfida per far risorgere le emittenti private territoriali

Ivrea

/

05/11/2018

CONDIVIDI

Una Web Radio riprogettata nei minimi dettagli non solo per poter dare una voce a Ivrea, ma anche per fornire al territorio regionale una serie di servizi correlati, dedicati soprattutto al pubblico più giovane, ma non solo, Venerdì 9 novembre avrà luogo a Borgiallo l'evento "Foulard & Fischietto", la festa creata dalla radio

La radio Eporediese per eccellenza, progetto nato oltre 10 anni fa da un’idea di Alex Metticelli, si rinnova con nuove collaborazioni e si prepara ad un 2019 pieno di novità e nuove idee. L’obiettivo è sempre lo stesso: quello di riportare alla luce le ormai scomparse radio libere territoriali. Una Web Radio riprogettata nei minimi dettagli non solo per poter dare una voce a Ivrea, ma anche per fornire al territorio regionale una serie di servizi correlati, dedicati soprattutto al pubblico più giovane, ma non solo. La novità di questi ultimi giorni è il rinnovamento del management della Web Radio, una delle prime sul territorio canavesano che trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24 tutta la musica dance dagli anni ’90 fino ad oggi.

Alex Metticelli ed il suo team di giovani e volenterosi collaboratori hanno infatti deciso di dotarsi di un vero e proprio ufficio stampa e di Marketing, chiedendo ad Andrea Cane di diventarne il direttore. Appassionato di comunicazione ed impegnato su diversi fronti, Andrea Cane descrive in questo modo la sua nuova collaborazione con Eporadio: “Ho avuto modo di conoscere Alex e gran parte del team circa un anno fa grazie ad un evento tenutosi nel mio Comune di Ingria e da quei giorni è nata una profonda amicizia che ci ha portato a collaborare in molteplici situazioni. Personalmente dopo la laurea in Comunicazione Pubblica e d’Impresa mi sono sempre più avvicinato ed appassionato a tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione: ho quindi accettato con entusiasmo questo nuovo ruolo di collaborazione con Eporadio e l’Associazione di volontariato di Speaker Senza Confini, che ho apprezzato fin da subito per la passione e la professionalità dei suoi componenti. Essendo già impegnato su più fronti a livello territoriale, il mio sarà ovviamente un ruolo da volontario all’interno di un gruppo già ben rodato ma che vuole crescere e farsi conoscere non solo a Ivrea ma anche a livello nazionale”.

Venerdì 9 novembre i Dj radiofonici saranno presenti a Borgiallo per l’evento “Foulard & Fischietto”, festa creata dalla radio giunta alla quinta edizione organizzata insieme alla Pro Loco di Borgiallo. Si tratta, in sostanza, di un raduno dei coscritti di tutte le annate di tutti i paesi che si vogliono reincontrare e ballare tutti insieme per una notte; come generi musicali si spazierà in tutte le direzioni e non mancheranno tante fotografie, cocktail speciali per i coscritti con il foulard e molto altro.

Dalle 22.30 la musica sarà selezionata da Alex Metticelli ed alla voce Skanna: alla serata sono invitati anche i futuri coscritti dal 2001 in poi e durante i balli saranno effettuate della riprese che andranno a dar vita al nuovo video musicale del gruppo PUSH & PULL intitolato “Loca” in uscita sulla Biz Records a dicembre (i membri del gruppo sono Lukino Simjay, Ale Alo & Alex Metticelli). L’appuntamento è con il divertimento a 360° con la possibilità di essere protagonisti in un video musicale e soprattutto di tornare ad indossare gli ormai mitici “Foulard & Fischietto”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

22/01/2019

Ivrea: i pusher vendevano droga agli studenti delle scuole. La polizia ha arrestato quattro persone

L’accusa è di spaccio di stupefacenti: nei guai sono finite quattro persone, di età compresa tra […]

leggi tutto...

Pont Canavese

/

22/01/2019

Pont Canavese, appaltati i lavori per eliminare la strettoia sulla “provinciale” 47 della Val Soana

Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava (Lega) annuncia la prossima apertura di un secondo cantiere […]

leggi tutto...

Caselle

/

22/01/2019

Offriva un lavoro all’aeroporto di Caselle ma era una truffa. Arrestato imbianchino di Ciriè

Avevano risposto all’annuncio di lavoro che prometteva un lavoro all’aeroporto di Caselle, poi avevano dovuto spendere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy