Attesa a Locana per la grande “Festa del fiume”

Locana

/

01/07/2015

CONDIVIDI

La manifestazione intende sensibilizzare i bambini sull'importanza della tutela degli ecosistemi acquatici

L’importanza dell’acqua, la biodiversità, il delicato equilibrio degli ecosistemi acquatici: sono i temi intorno ai quali verterà la manifestazione promossa dal Comune e dalla Pro loco di Locana denominata “Festa del fiume”.

Organizzata in collaborazione con l’Ente Parco del Gran Paradiso l’iniziativa, che avrà luogo giovedì 9 luglio si prefigge di sensibilizzare il pubblico (in particolare i ragazzi) sul tema della tutela di beni preziosi come i laghi e corsi d’acqua, risorse che fanno parte del patrimonio collettivo.

In programma attività rivolte ai bambini per sottolineare l’importanza della biodiversità nel contesto dell’equilibrio degli ecosistemi acquatici dell’arco alpino. Ecosistemi che sono unici al mondo.

Si inizierà nell’area attrezzata di località Zaunere alle ore 10,00 con alcune attività che i bambini partecipanti potranno svolgere insieme alle guide e ai ricercatori del Parco. Alle 13,00 è previsto un pic-nic gratuito per tutti coloro che avranno preso parte alla manifestazione.

Per informazioni, adesioni è necessario telefonare entro il 6 luglio all’ufficio turistico del Comune di Locana al numero 0124.839034.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

19/06/2019

Previsioni meteo: inizio d’estate all’insegna dell’instabilità. Possibili acquazzoni nel pomeriggio

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 19 giugno: AL NORD Instabilità prevalentemente pomeridiana al Nord, con […]

leggi tutto...

Caluso

/

18/06/2019

Lavori sulla provinciale 595 di “Mazzè” nel comune di Caluso. Proroga chiusura fino al 18 luglio

Per consentire all’Anas di provvedere all’esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della ss. […]

leggi tutto...

Mandria

/

18/06/2019

Ennesimo grave incidente sulla “Direttissima” della Mandria. Ferita una donna residente a Cafasse

Ancora un ennesimo incidente sulla strada “Direttissima” della Mandria: nello schianto sono rimaste coinvolte due Fiat […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy