Attesa a Locana per la grande “Festa del fiume”

Locana

/

01/07/2015

CONDIVIDI

La manifestazione intende sensibilizzare i bambini sull'importanza della tutela degli ecosistemi acquatici

L’importanza dell’acqua, la biodiversità, il delicato equilibrio degli ecosistemi acquatici: sono i temi intorno ai quali verterà la manifestazione promossa dal Comune e dalla Pro loco di Locana denominata “Festa del fiume”.

Organizzata in collaborazione con l’Ente Parco del Gran Paradiso l’iniziativa, che avrà luogo giovedì 9 luglio si prefigge di sensibilizzare il pubblico (in particolare i ragazzi) sul tema della tutela di beni preziosi come i laghi e corsi d’acqua, risorse che fanno parte del patrimonio collettivo.

In programma attività rivolte ai bambini per sottolineare l’importanza della biodiversità nel contesto dell’equilibrio degli ecosistemi acquatici dell’arco alpino. Ecosistemi che sono unici al mondo.

Si inizierà nell’area attrezzata di località Zaunere alle ore 10,00 con alcune attività che i bambini partecipanti potranno svolgere insieme alle guide e ai ricercatori del Parco. Alle 13,00 è previsto un pic-nic gratuito per tutti coloro che avranno preso parte alla manifestazione.

Per informazioni, adesioni è necessario telefonare entro il 6 luglio all’ufficio turistico del Comune di Locana al numero 0124.839034.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

14/08/2020

Cuorgnè: grave incidente stradale nei pressi del Ponte Vecchio. In ospedale un motociclista 44enne

Un uomo di 44 anni residente a Cuorgnè è rimasto ferito in un incidente stradale che […]

leggi tutto...

14/08/2020

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più. 590 in via di guarigione

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più rispetto a ieri. 590 pazienti in via […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy