09/10/2018

Cronaca

Asl T04, Fiammetta Pagnozzi è il nuovo direttore della Medicina Generale di Chivasso

Chivasso

/
CONDIVIDI

La dottoressa Fiammetta Pagnozzi, classe 1969, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Medicina Generale Chivasso. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino ha conseguito, nella stessa Università, una specializzazione in Medicina Interna a indirizzo in Medicina d’Urgenza. Proviene dall’Asl Città di Torino dove ha iniziato a lavorare da aprile 2000, inizialmente nell’ex Asl T04 di Torino poi accorpata nell’ex Asl T02, a sua volta confluita nell’Asl Città di Torino.

Fiammetta Pagnozzi ha svolto la propria attività professionale presso la struttura complessa Medicina d’Urgenza e Terapia Semintensiva, poi divenuta, da maggio 2017, struttura semplice Area Critica nell’ambito della struttura complessa Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza. Inizialmente, fino al 2004, ha lavorato principalmente presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale torinese San Giovanni Bosco e poi nell’ambito della degenza di Terapia Semintensiva.

A livello organizzativo è stata parte attiva nel passaggio dalla figura del medico di Pronto Soccorso internista e chirurgo alla figura del medico unico in grado di gestire malati sia affetti da patologie internistiche sia da patologie di interesse chirurgico.

Nel luglio 2005 alla dottoressa Pagnozzi è stata assegnata la funzione di Coordinamento delle attività cliniche in materia di ventilazione non invasiva e, da gennaio 2009, la funzione di Referente per le attività cliniche di ventilazione non invasiva, SDO (Scheda di Dimissione Ospedaliera) e flussi informativi. Da marzo 2014 rivestiva il ruolo di Direttore vicario della struttura complessa Medicina d’Urgenza.

Ha svolto intensa attività formativa e didattica ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, in particolare su tematiche di interesse della medicina d’urgenza. E’ socio della Società Italiana di Medicina d’Emergenza Urgenza (SIMEU) della quale, da aprile 2016, è componente del Consiglio Direttivo Regione Piemonte e Valle d’Aosta; nella stessa Società scientifica fa parte, dal 2011, del gruppo docente del Gruppo NIV (ventilazione non invasiva).

Commenta il direttore generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone: “Siamo molto soddisfatti che una professionista come Fiammetta Pagnozzi, in possesso di un prestigioso curriculum dal punto di vista formativo e dell’esperienza professionale, nell’ambito della quale ha acquisito eccellenti competenze nella gestione dei pazienti critici con un approccio multispecialistico, assuma il ruolo di Direttore della nostra Medicina Generale di Chivasso. Avrà a disposizione un reparto nuovo, realizzato secondo moderni principi strutturali, impiantistici e di umanizzazione che, ne sono sicuro, sarà arricchito dalle sue competenze cliniche e organizzative”.

Dov'è successo?

29/03/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: operaio di Caluso rimane con il braccio incastrato in un macchinario per l’imballaggio

Un incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio canavesano di 53 anni presso il sito della […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Chivasso: si schianta con un’auto senza assicurazione e intestata al padre deceduto e scappa

In una notte di frenetica attività, gli agenti della polizia locale di Chivasso si sono trovati […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy