Asl T04, Fiammetta Pagnozzi è il nuovo direttore della Medicina Generale di Chivasso

Chivasso

/

09/10/2018

CONDIVIDI

Fiammetta Pagnozzi ha svolto la propria attività professionale presso la struttura complessa Medicina d’Urgenza e Terapia Semintensiva, poi divenuta, da maggio 2017, struttura semplice Area Critica nell’ambito della struttura complessa Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza

La dottoressa Fiammetta Pagnozzi, classe 1969, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Medicina Generale Chivasso. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino ha conseguito, nella stessa Università, una specializzazione in Medicina Interna a indirizzo in Medicina d’Urgenza. Proviene dall’Asl Città di Torino dove ha iniziato a lavorare da aprile 2000, inizialmente nell’ex Asl T04 di Torino poi accorpata nell’ex Asl T02, a sua volta confluita nell’Asl Città di Torino.

Fiammetta Pagnozzi ha svolto la propria attività professionale presso la struttura complessa Medicina d’Urgenza e Terapia Semintensiva, poi divenuta, da maggio 2017, struttura semplice Area Critica nell’ambito della struttura complessa Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza. Inizialmente, fino al 2004, ha lavorato principalmente presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale torinese San Giovanni Bosco e poi nell’ambito della degenza di Terapia Semintensiva.

A livello organizzativo è stata parte attiva nel passaggio dalla figura del medico di Pronto Soccorso internista e chirurgo alla figura del medico unico in grado di gestire malati sia affetti da patologie internistiche sia da patologie di interesse chirurgico.

Nel luglio 2005 alla dottoressa Pagnozzi è stata assegnata la funzione di Coordinamento delle attività cliniche in materia di ventilazione non invasiva e, da gennaio 2009, la funzione di Referente per le attività cliniche di ventilazione non invasiva, SDO (Scheda di Dimissione Ospedaliera) e flussi informativi. Da marzo 2014 rivestiva il ruolo di Direttore vicario della struttura complessa Medicina d’Urgenza.

Ha svolto intensa attività formativa e didattica ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, in particolare su tematiche di interesse della medicina d’urgenza. E’ socio della Società Italiana di Medicina d’Emergenza Urgenza (SIMEU) della quale, da aprile 2016, è componente del Consiglio Direttivo Regione Piemonte e Valle d’Aosta; nella stessa Società scientifica fa parte, dal 2011, del gruppo docente del Gruppo NIV (ventilazione non invasiva).

Commenta il direttore generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone: “Siamo molto soddisfatti che una professionista come Fiammetta Pagnozzi, in possesso di un prestigioso curriculum dal punto di vista formativo e dell’esperienza professionale, nell’ambito della quale ha acquisito eccellenti competenze nella gestione dei pazienti critici con un approccio multispecialistico, assuma il ruolo di Direttore della nostra Medicina Generale di Chivasso. Avrà a disposizione un reparto nuovo, realizzato secondo moderni principi strutturali, impiantistici e di umanizzazione che, ne sono sicuro, sarà arricchito dalle sue competenze cliniche e organizzative”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Favria

/

16/12/2018

Affollata apericena natalizia del Tennis Club di Favria per il tradizionale scambio di auguri

Hanno chiuso in bellezza una stagione sportiva caratterizzata da grandi tornei e appassionanti sfide con una […]

leggi tutto...

Ciriè

/

16/12/2018

Natale nel reparto di Pediatria a Ciriè: i carabinieri consegnano i pacchi dono ai bambini

Per i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè Babbo Natale veste la divisa […]

leggi tutto...

Ceresole Reale

/

16/12/2018

Giro d’Italia: monta la polemica sulla tappa al Serrù. Legambiente: “Così si danneggiano gli animali”

Legambiente non ha dubbi “Gli animali vengono prima di tutto”. E si rinfocola il rovente dibattitto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy