28/10/2016

Sanità

Asl To4: Rina Lovato dirigerà la Radiologia. Eraldo Personettaz a capo della Chirurgia Generale

Ivrea

/
CONDIVIDI

La Direzione Generale dell’ASL TO4 ha assegnato, nella giornata di giovedì 27 ottobre, gli incarichi di Direttore di due Strutture Complesse dell’Azienda: la Radiologia di Ivrea a Rina Lionella Lovato e la Chirurgia Generale di Ciriè del Presidio Ciriè-Lanzo a Eraldo Personnettaz. Incarichi che decorrono dal 1° novembre.

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Rina Lovato e di Eraldo Personnettaz – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissoneperché hanno svolto tutta la loro carriera professionale all’interno della nostra Azienda. E questo dimostra che è possibile giungere a ruoli apicali nella stessa organizzazione in cui si è iniziato a svolgere la propria attività professionale, se si lavora con passione e dedizione, dimostrando professionalità e competenza”.

La dottoressa Lovato, classe 1954, una specializzazione in Radiodiagnostica e una in Radioterapia Oncologica, ha iniziato la carriera professionale all’Ospedale di Ivrea nel 1981. Nel 2004 ha ottenuto un incarico di alta specializzazione in TAC-Risonanza Magnetica-Ecografia e, dal 2009 a oggi, ha svolto incarichi di responsabilità nell’ambito dell’ASL TO4: dal 2009 al 2012 Responsabile della struttura complessa Radiodiagnostica dei Presidi Riuniti di Ivrea-Cuorgnè, dal 2012 al 2016 Responsabile della struttura semplice Radiodiagnostica di Ivrea e, dal 1° maggio di quest’anno, Responsabile della struttura complessa Radiologia di Ivrea. Oltre a svolgere attività gestionale e organizzativa in ambito radiologico, nel periodo 2011-2015 la sua attività personale è stata di 58.269 esami, di cui 12.460 TAC e 3.603 ecografie. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e di comunicazioni-poster in convegni, svolge attività di alto rilievo professionale nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Il dottor Personnettaz, 60 anni, specialista in Chirurgia con corsi di perfezionamento annuali in Chirurgia laparoscopica, Trattamento del politraumatizzato e terapia intensiva chirurgica e Chirurgia laparoscopica e mininvasiva della parete addominale, ernie e laparoceli, ha iniziato la carriera professionale nel 1982 presso l’allora USSL 38 di Cuorgnè e, salvo un intervallo di un anno e mezzo, nel periodo 1986-1987, presso l’Ospedale di Saluzzo, ha continuato l’attività lavorativa presso l’ex ASL 9 di Ivrea e poi l’ASL TO4. Nel 2009 ha ottenuto un incarico di alta specializzazione in Chirurgia laparoscopica videoassistita, prima nell’ambito della Chirurgia dei Presidi Riuniti di Ivrea-Cuorgnè e poi, da fine 2014, presso la Chirurgia dei Presidi Riuniti di Ciriè-Lanzo. Dal 1987 al 2014 ha gestito l’Ambulatorio di colo-proctologia dell’Ospedale di Cuorgnè, dove ha svolto il ruolo di Responsabile della struttura semplice di Week Surgery dal 2011 al 2014.

Dal 1° febbraio 2015 a oggi è stato Responsabile della struttura complessa Chirurgia Generale di Ciriè-Lanzo. L’attività chirurgica di sala operatoria del dottor Personnettaz consiste in circa 11.000 procedure di chirurgia generale, di cui 6.800 eseguite da primo operatore con tecnica tradizionale e laparoscopia, in elezione e in urgenza. Componente della Rete aziendale per il trattamento delle lesioni cutanee croniche e del Gruppo Interdisciplinare Cure aziendale per i tumori dello stomaco e del colon-retto, è socio ordinario dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) e della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (SICE) ed è autore e co-autore di numerose pubblicazioni in riviste scientifiche e atti congressuali.

“Sono anche molto soddisfatto perché due altri nostri Direttori, Cinzia Tudini e Giovanni La Valle, vanno ad assumere incarichi di Direzione strategica in Aziende sanitarie liguri – conclude il general manager dell’Asl -. Non può che far piacere che l’esperienza professionale da loro maturata nella nostra organizzazione, unita ovviamente alla loro grande competenza, abbia contribuito a farli scegliere per incarichi così importanti”.

La dottoressa Tudini, Dirigente Responsabile del Provveditorato, il 29 ottobre assume l’incarico di Direttore Amministrativo dell’ASL 4 di Chiavari.
Il dottor La Valle, Direttore del Presidio ospedaliero di Chivasso, il 1° novembre assume l’incarico di Direttore Sanitario della più importante Azienda ospedaliero universitaria della Regione Liguria, il San Martino di Genova, un Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di rilevanza nazionale.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy