Asl To4: la dottoressa Ginardi è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Chirurgia di Chivasso

Chivasso

/

14/10/2017

CONDIVIDI

L’attività chirurgica della dottoressa Ginardi negli ultimi dieci anni, consiste in circa 8 mila procedure di chirurgia generale, di cui più di 1.400 eseguite da primo operatore con tecnica tradizionale e laparoscopica in interventi programmati e in urgenza

Adriana Ginardi è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Chirurgia Generale di Chivasso. Classe 1961, una specializzazione in Chirurgia Generale, la dottoressa Ginardi ha iniziato la carriera professionale nel 1986 presso la Chirurgia Generale dell’Ospedale di Ivrea, dove ha svolto tutto il suo percorso lavorativo, dopo essere stata allieva interna, nel periodo universitario, nell’ambito della Clinica Chirurgica I dell’Università di Torino, presso l’Ospedale Maggiore San Giovanni Battista.

Dal 2000 è Responsabile dell’Ambulatorio di endocrino-chirurgia, dal 2010 è sostituto del Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e, nello stesso anno, le è stato assegnato un incarico di alta specializzazione per la chirurgia epato-pancreatica. Collaboratore della Breast Unit dell’ASL TO4 dal 2016, è Referente del Centro Accoglienza e Servizi dell’Azienda per i tumori della tiroide nell’ambito dell’endocrinochirugia.
L’attività chirurgica della dottoressa Ginardi negli ultimi dieci anni consiste in circa 8 mila procedure di chirurgia generale, di cui più di 1.400 eseguite da primo operatore con tecnica tradizionale e laparoscopica in interventi programmati e in urgenza.

Socio fondatore del Club delle UEC, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, ha svolto intensa attività scientifica, come relatrice a congressi e come autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di comunicazioni congressuali.

Dichiara il Direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone: “Adriana Ginardi lavora in questa Azienda da trent’anni e sono la sua capacità e la sua applicazione ad averle consentito di risultare al primo posto in un concorso dove è stata grande la partecipazione di professionisti. In questa Azienda, sin dalla nascita delle Asl che la compongono, è la prima donna ad assumere l’incarico di Direttore di una specialità chirurgica. Come sempre io sono felice quando un professionista che ha lavorato fin dall’inizio con noi assume un incarico apicale. Questo a dimostrazione del fatto che in questa organizzazione è possibile raggiungere, per merito, il vertice della carriera professionale. Oggi il Direttore del Dipartimento Chirurgico e i tre Direttori delle Chirurgie Generali mettono le basi per un lavoro congiunto di tutte le strutture chirurgiche di questa Azienda, finalizzato a offrire ai nostri cittadini le migliori prestazioni sul loro territorio”.

“Ritengo che la scelta di Adriana Ginardi da parte della Direzione Generale possa essere una plus valenza per la Chirurgia Generale di Chivasso – commenta il Direttore del Dipartimento di Area Chirurgica, dottor Libero Tubino. Equilibrio, personalità e ovviamente capacità tecniche guideranno il suo operato unitamente all’équipe della struttura operativa, che vanta personalità importanti”.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato di Adriana Ginardi – afferma il Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e Direttore del Dipartimento Oncologico, dottor Lodovico Rosato –, di cui in tutti questi anni ho apprezzato le qualità umane e professionali. Adesso Adriana si unisce a un gruppo come quello della Chirurgia di Chivasso composto da professionisti di grande valore e competenza e sicuramente insieme raggiungeranno grandi obiettivi. La Direzione Generale ci ha assegnato l’obiettivo, come Dipartimento Oncologico, che le tre principali sedi ospedaliere dell’Asl si esprimano al massimo della loro potenzialità: siamo profondamente fiduciosi di questo risultato”.
“Conosco Adriana da molti anni – spiega il Direttore della Chirurgia Generale di Ciriè, dottor Eraldo Personnettaz – e conosco le sue grandi qualità umane e professionali. Con Lei si potrà sicuramente collaborare e far crescere l’ambito chirurgico in tutta l’Azienda”.

Nell’immagine fotografica, a partire da sinistra sono riconoscibili Lodovico Rosato (Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e Direttore del Dipartimento Oncologico), Libero Tubino (Direttore del Dipartimento di Area Chirurgica), Adriana Ginardi (Direttore della Chirurgia Generale di Chivasso), Lorenzo Ardissone (Direttore Generale ASL TO4), Eraldo Personnettaz (Direttore della Chirurgia Generale di Ciriè).

Dov'è successo?

Leggi anche

San Benigno Canavese

/

22/10/2018

Economia: FCA vende ai giapponesi di Calsonic Kansei la Magneti Marelli e il titolo “vola” in Borsa

Quello che nei mesi si scorsi si paventava è divenuto realtà: FCA ha venduto il gruppo […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

22/10/2018

Castellamonte: raccolta firme in Comune per l’introduzione dell’ora di Educazione Civica a scuola

Come combattere i sempre più frequenti atti di vandalismo che non risparmiano nessun comune canavesano, piccolo […]

leggi tutto...

San Maurizio Canavese

/

22/10/2018

San Maurizio Canavese: torna “Buona Visione” la rassegna cinematografica costruita sulle emozioni

“Buona Visione”, per una… buona Emozione. È l’ Emozione, quella vera, quella con la “E” maiuscola, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy