Asl T04, si riduce l’attesa per 28 specialità. 74 giorni per effettuare una mammografia diagnostica

Ivrea

/

28/05/2019

CONDIVIDI

Per il direttore generale Lorenzo Ardissone il risultato è dovuto a un progetto finanziato dalla Regione Piemonte

Ben 28 delle prestazioni specialistiche ambulatoriali oggetto di rilevazione regionale (il 70%) hanno fatto registrare, nel primo trimestre 2019, una variazione positiva (tra 0 e 74 giorni) nei tempi medi di attesa, considerando tutti i codici di priorità clinica (urgente, breve, differibile, programmabile). La variazione è particolarmente significativa per la mammografia diagnostica (- 74 giorni), per la visita oculistica (- 52 giorni), per l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (- 33 giorni), per l’ecocolordoppler dei vasi periferici (- 28 giorni), per l’elettrocardiogramma da sforzo (- 23 giorni), per la visita cardiologica (- 12 giorni).

Lorenzo Ardissone general manager dell’Asl T04 commenta: “Questo risultato è frutto di un progetto realizzato attraverso l’utilizzo dei fondi dedicati dalla Regione, con una spesa contenuta e con l’utilizzo di tecnologie attualmente presenti in Azienda. E’ corretto precisare – aggiunge il dottor Ardissone – che non si è registrata una riduzione del 70% dei tempi di attesa, ma che il 70% delle prestazioni ha avuto un miglioramento dei tempi medi. Questo grazie a tutto il personale coinvolto nel progetto che, nell’interesse dell’utente, ha dedicato impegno e collaborazione nella realizzazione delle strategie aziendali”.

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy