Asl T04: il dotto Mario Zerbini è il nuovo direttore della Struttura di Recupero e Riabilitazione

Ivrea

/

11/04/2019

CONDIVIDI

Il medico ha conseguito la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e una in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Torino. In particolare, ha seguito i pazienti affetti da grave disabilità neurologica e respiratoria

Mario Zerbini, 54 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale (RRF) dell’Asl T04. Una specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e una in Malattie dell’Apparato Respiratorio, entrambe conseguite con la votazione di 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la carriera professionale nel 1995.

Dal 1° febbraio 2000 è stato assunto in ruolo presso la struttura complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, dove ha svolto l’attività prevalentemente nell’ambito del Dipartimento di Riabilitazione Disabilità Complesse e Continuità delle Cure. Ha seguito il Reparto dedicato al trattamento riabilitativo dell’Insufficienza Respiratoria e all’addestramento alla ventilazione meccanica non invasiva per pazienti affetti da patologie neuromuscolari e cardiorespiratorie e il Day Hospital per la gestione del paziente con disabilità complessa come Responsabile dal 2003. Ha lavorato nell’ambito del Dipartimento di Fisiopatologia e Riabilitazione Neuro-Cardio-Respiratoria, anche nel settore della Medicina del Sonno. Da dicembre 2009 a luglio 2014 ha svolto il ruolo di sostituto del Direttore della struttura complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’AOU San Luigi.

Dal 1° agosto 2014 ha iniziato l’attività lavorativa presso l’Asl T04 nell’ambito della struttura complessa Recupero e Rieducazione Funzionale, con l’incarico di alta specializzazione in riferimento alla Riabilitazione della Disabilità Cardio-Respiratoria. In particolare, ha seguito i pazienti affetti da grave disabilità neurologica e respiratoria e i pazienti affetti da malattia respiratoria cronica con grave insufficienza respiratoria. Dal 1° giugno 2017 a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della struttura complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’Asl T04.

Ha svolto intensa attività di docenza universitaria e come tutor clinico per gli specializzandi in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Pneumologia e per gli studenti del corso di laurea in Fisioterapia. E’ stato relatore e responsabile scientifico in convegni e corsi nelle materie di competenza e autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Mario Zerbini – dichiara il direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone -. Da tempo ne conosciamo l’approfondita competenza negli ambiti clinici e gestionali, la passione per il proprio lavoro e le straordinarie qualità di empatia e di sensibilità. Per tutto questo sono molto soddisfatto che Mario continui a far parte della nostra Azienda con questo importante ruolo”.

Leggi anche

31/05/2020

Coronavirus in Piemonte: 9 i pazienti deceduti, 325 i guariti rispetto a ieri e 54 i nuovi contagiati

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, domenica 31 maggio, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...

31/05/2020

Rivarolo, “Aiutaci ad aiutare”. Ecco come destinare il 5X1000 ai Vecchi Pompieri 1912 Onlus

Sono sempre attivi i membri dell’Associazione “Vecchi Pompieri 1912” di Rivarolo Canavese, che in questi mesi […]

leggi tutto...

31/05/2020

Turismo in Canavese: riaprono le strade provinciali delle Valli di Lanzo e della Valle Orco

Rese famose in tutto il mondo dal passaggio del Giro d’Italia al Colle delle Finestre e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy