Anziano rivarolese e la compagna trovati morti dopo una settimana in un alloggio in Liguria

Rivarolo Canavese

/

24/08/2018

CONDIVIDI

A perdere la vita sono stati Angelo Foglio, 77 anni e la compagna di 81 anni Liliana Chenet. L'uomo aveva vissuto, per molti anni, in via Gallo Pecca a Rivarolo

A preoccupare i vicini di casa è stato il puzzo nauseabondo che proveniva dall’alloggio: quando i carabinieri e i vigili del fuoco, la scorsa domenica, hanno fatto il loro ingresso nell’appartamento si sono trovati di fronte a un spettacolo raccapricciante. Sul pavimento giacevano i cadaveri di una coppia di anziani in avanzato stato di decomposizione. E’ accaduto a Levanto, popoloso centro abitato in provincia di La Spezia. A perdere la vita sono stati Angelo Foglio, 77 anni di Rivarolo Canavese e la compagna di 81 anni Liliana Chenet.

Il medico legale non ha riscontrato lesioni sue due corpi che potessero ricondurre a un’aggressione culminata in un morte violenta. Ad un primo esame pare che la morte dei due anziani risalga alla settimana precedente. Sia Angelo Foglio che Liliana Chenet erano entrambi vedovi: dopo essersi conosciuti avevano deciso di vivere insieme per alleviare la solitudine.

In attesa dei referti degli esami tossicologici l’appartamento è stato sequestrato dai carabinieri. Si ipotizza che l’uomo sia stato colto da un malore fulminante e che la donna, non autosufficiente, sia morta di stenti. Angelo Foglio era originario della Lombardia ma per molti anni aveva vissuto a Rivarolo Canavese in via Gallo Pecca dove è tuttora residente. Da qualche tempo Angelo Foglio (che non aveva figli) dopo la vedovanza trascorreva diversi mesi dell’anno a Levanto in casa di Liliana Chenet, la stessa abitazione nella quale sono stati rinvenuti privi di vita.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

18/08/2019

Previsioni meteo: torna il caldo africano. Attesi temporali in Canavese e nelle regioni del Nord

Torna, da domani lunedì 19 agosto, l’anticiclone africano che poterà con sé il gran caldo e […]

leggi tutto...

18/08/2019

Ragazza nasce con un solo ventricolo, ma i chirurghi evitano il trapianto di cuore e la salvano

E’ nata con una grave patologia congenita, un cuore con un solo ventricolo. L’unica speranza di […]

leggi tutto...

18/08/2019

Danni causati dal maltempo, la Regione Piemonte chiederà lo stato di calamità naturale

La Regione Piemonte sta raccogliendo da tutto il territorio le segnalazioni del danni causati dai nubifragi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy