Anziano rivarolese e la compagna trovati morti dopo una settimana in un alloggio in Liguria

Rivarolo Canavese

/

24/08/2018

CONDIVIDI

A perdere la vita sono stati Angelo Foglio, 77 anni e la compagna di 81 anni Liliana Chenet. L'uomo aveva vissuto, per molti anni, in via Gallo Pecca a Rivarolo

A preoccupare i vicini di casa è stato il puzzo nauseabondo che proveniva dall’alloggio: quando i carabinieri e i vigili del fuoco, la scorsa domenica, hanno fatto il loro ingresso nell’appartamento si sono trovati di fronte a un spettacolo raccapricciante. Sul pavimento giacevano i cadaveri di una coppia di anziani in avanzato stato di decomposizione. E’ accaduto a Levanto, popoloso centro abitato in provincia di La Spezia. A perdere la vita sono stati Angelo Foglio, 77 anni di Rivarolo Canavese e la compagna di 81 anni Liliana Chenet.

Il medico legale non ha riscontrato lesioni sue due corpi che potessero ricondurre a un’aggressione culminata in un morte violenta. Ad un primo esame pare che la morte dei due anziani risalga alla settimana precedente. Sia Angelo Foglio che Liliana Chenet erano entrambi vedovi: dopo essersi conosciuti avevano deciso di vivere insieme per alleviare la solitudine.

In attesa dei referti degli esami tossicologici l’appartamento è stato sequestrato dai carabinieri. Si ipotizza che l’uomo sia stato colto da un malore fulminante e che la donna, non autosufficiente, sia morta di stenti. Angelo Foglio era originario della Lombardia ma per molti anni aveva vissuto a Rivarolo Canavese in via Gallo Pecca dove è tuttora residente. Da qualche tempo Angelo Foglio (che non aveva figli) dopo la vedovanza trascorreva diversi mesi dell’anno a Levanto in casa di Liliana Chenet, la stessa abitazione nella quale sono stati rinvenuti privi di vita.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy