NESSUNA TRACCIA DELL’ESCURSIONISTA DISPERSO SUL MONTE VERZEL

Castelnuovo Nigra

/

14/12/2016

CONDIVIDI

Le ricerche proseguono in quota nonostante il gelo notturno e l'oscurità profonda. Altre squadre pronte a partire all'alba

Le squadre di soccorso lavorano senza sosta anche di notte per cercare F.S. 68 anni, originario di San Giorgio Canavese, istruttore di alpinismo che nella mattinata di martedì 13 dicembre era uscito di buon’ora da casa per effettuare un’escursione sul Monte Verzel e non ha più dato notizie di sé. Il campo base dei soccorritori è stato allestito a Castelnuovo Nigra. Alle ricerche partecipano le squadre costituite dai tecnici e volontari della XII Delegazione Alpina di Ivrea, Ceresole Reale, Locana e Valprato Soana, i Vigili del fuoco di Ivrea, Castellamonte, Rivarolo Canavese e Cuorgnè e i carabinieri della Compagnia di Ivrea.

L’uomo avrebbe dovuto rientrare a casa alle 14,30. Alle 18,00 non vedendolo rincasare la moglie ha avvertito i carabinieri che hanno provveduto a mettere in moto la complessa macchina delle ricerche. Si stanno formando altre squadre di rincalzo che partiranno alle prime luci dell’alba. Ad essere particolarmente impegnati sono gli uomini del Soccorso Alpino che si prodigano nelle ricerche nonostante il gelo notturno e la profonda oscurità che avvolge la montagna. In mattinata i soccorsi potranno avvalersi dell’ausilio di un elicottero che sorvolerà a bassa quota la zona dove si ritiene che l’escursionista possa essersi disperso.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

23/09/2017

Sanità: mancano infermieri negli ospedali. Il Nursind proclama lo stato di agitazione

Il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche proclama lo stato di agitazione e si prepara a […]

leggi tutto...

Ciriè

/

23/09/2017

Ciriè, stalker di 22 anni aggredisce per strada la ragazza che lo aveva rifiutato. In manette

Quell’avvenente ragazza turbava, da quando l’aveva incontrata, i suoi sogni: più volte Andrea G., 22 anni, […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

23/09/2017

Cuorgnè: la Madonna della Rivassola torna al suo posto dopo il restauro pagato dal sindaco

Aveva avuto luogo lo scorso mese di inizio agosto la spiacevole sorpresa che aveva indignato i […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy