Anche vigili del fuoco canavesani nella colonna mobile partita da Torino per Liguria e Toscana

Ivrea

/

03/11/2018

CONDIVIDI

Del contingente attivo da giorni nelle regioni d'ìItalia più colpite dal maltempo fanno parte tecnici impegnati, nel passato, in terremoti e disastri

Ci sono anche vigili del fuoco canavesani che fanno parte della colonna mobile piemontese dei vigili del fuoco che, da lunedì 29 ottobre è impegnata nel soccorrere le popolazioni del Veneto, della Liguria e della Toscana crudelmente colpite dal maltempo. Ancora oggi le i pompieri piemontesi sono alacremente impegnati nel dare man forte ai colleghi veneti, liguri e toscani per far fronte alle numerose richieste pervenute dai cittadini privati e dagli enti pubblici per la verifica e la rimozione di piante cadute e di porzioni pericolanti dei tetti scoperchiati di case e capannoni.

Della colonna mobile partita da Torino fanno parte 10 unità VF e un’autoscala (ben visibile nelle immagini e nei video pubblicati). L’ondata di maltempo ha terribilmente flagellato il Veneto che lamenta un miliardo di euro di danni, la Liguria e la Toscana dove i danni ammontano a qualche centinaio di milioni. I vigili del fuoco piemontesi si danno il cambio con i colleghi per fronteggiare le centinaia di interventi da effettuare.

Le operazioni di soccorso sono ostacolate dalla pioggia che continua a cadere ma i vigili del fuoco lavorano con mezzi sofisticati ma molte volte scavando tra le macerie con le mani, spinti non solo dal dovere, ma da un cuore che definire grande è riduttivo.

Da domenica 4 novembre è in attivo un altro fronte di pioggia e vento che potrebbe ulteriormente complicare la già critica situazione dei territori devastati.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

22/01/2019

Ivrea: i pusher vendevano droga agli studenti delle scuole. La polizia ha arrestato quattro persone

L’accusa è di spaccio di stupefacenti: nei guai sono finite quattro persone, di età compresa tra […]

leggi tutto...

Pont Canavese

/

22/01/2019

Pont Canavese, appaltati i lavori per eliminare la strettoia sulla “provinciale” 47 della Val Soana

Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava (Lega) annuncia la prossima apertura di un secondo cantiere […]

leggi tutto...

Caselle

/

22/01/2019

Offriva un lavoro all’aeroporto di Caselle ma era una truffa. Arrestato imbianchino di Ciriè

Avevano risposto all’annuncio di lavoro che prometteva un lavoro all’aeroporto di Caselle, poi avevano dovuto spendere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy