Anche le “Penne Nere” canavesane al primo Raggruppamento Alpini che si è svolto a Vercelli

Favria

/

15/10/2018

CONDIVIDI

Alla grande manifestazione ha preso parte anche il favriese Giorgio Cortese che sottolinea i valori sui quali si basa l'appartenenza a questo grande Corpo

Tra le migliaia di “penne nere” che hanno partecipato al Primo Raggruppamento Alpini del Piemonte, della Liguria e Valle d’Aosta svoltosi nei giorni scorsi a Vercelli erano presenti anche gli Alpini canavesani. A fare un resoconto della manifestazione è il favriese Giorgio Cortese che ha vissuto in prima persona questa straordinaria giornata.

“Gli Alpini hanno una grande fede ed amano la famiglia. Amano il lavoro e la sua Patria. L’Alpino ama la montagna e custodisce la natura. Gli Alpini sono generosi ed hanno il senso del dovere e della solidarietà. Gli Alpini sono sinceri e fanno dell’umiltà la loro forza. Gli Alpini sono amici di tutti ed amano l’allegria.
Gli Alpini sono leali e schietti, custodi delle tradizioni e dei costumi. Gli Alpini hanno un grande senso dell’onore e sono pronti n alla difesa della patria ricordando doverosamente i caduti.
Gli Alpini difendono i valori della società con il loro esempio di altruismo e sono legati alla bandiera. Gli Alpini non scendono a compromessi sui principi e sono sempre pronti ad aiutare i bisognosi ed i più deboli.
Gli Alpini sono sempre è pronti al sacrificio con un alto senso civico. Gli Alpini prediligono l’amore e la pace ed amano la verità e la giustizia. Gli Alpini si impegnano a tramandare
ai giovani la storia con l’esempio quotidiano e perché no?… Anche un buon bicchier di vino. Ecco questo sono gli Alpini!”

(Immagini a cura di Giorgio Cortese)

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

22/01/2019

Ivrea: i pusher vendevano droga agli studenti delle scuole. La polizia ha arrestato quattro persone

L’accusa è di spaccio di stupefacenti: nei guai sono finite quattro persone, di età compresa tra […]

leggi tutto...

Pont Canavese

/

22/01/2019

Pont Canavese, appaltati i lavori per eliminare la strettoia sulla “provinciale” 47 della Val Soana

Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava (Lega) annuncia la prossima apertura di un secondo cantiere […]

leggi tutto...

Caselle

/

22/01/2019

Offriva un lavoro all’aeroporto di Caselle ma era una truffa. Arrestato imbianchino di Ciriè

Avevano risposto all’annuncio di lavoro che prometteva un lavoro all’aeroporto di Caselle, poi avevano dovuto spendere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy