Anche le “Penne Nere” canavesane al primo Raggruppamento Alpini che si è svolto a Vercelli

Favria

/

15/10/2018

CONDIVIDI

Alla grande manifestazione ha preso parte anche il favriese Giorgio Cortese che sottolinea i valori sui quali si basa l'appartenenza a questo grande Corpo

Tra le migliaia di “penne nere” che hanno partecipato al Primo Raggruppamento Alpini del Piemonte, della Liguria e Valle d’Aosta svoltosi nei giorni scorsi a Vercelli erano presenti anche gli Alpini canavesani. A fare un resoconto della manifestazione è il favriese Giorgio Cortese che ha vissuto in prima persona questa straordinaria giornata.

“Gli Alpini hanno una grande fede ed amano la famiglia. Amano il lavoro e la sua Patria. L’Alpino ama la montagna e custodisce la natura. Gli Alpini sono generosi ed hanno il senso del dovere e della solidarietà. Gli Alpini sono sinceri e fanno dell’umiltà la loro forza. Gli Alpini sono amici di tutti ed amano l’allegria.
Gli Alpini sono leali e schietti, custodi delle tradizioni e dei costumi. Gli Alpini hanno un grande senso dell’onore e sono pronti n alla difesa della patria ricordando doverosamente i caduti.
Gli Alpini difendono i valori della società con il loro esempio di altruismo e sono legati alla bandiera. Gli Alpini non scendono a compromessi sui principi e sono sempre pronti ad aiutare i bisognosi ed i più deboli.
Gli Alpini sono sempre è pronti al sacrificio con un alto senso civico. Gli Alpini prediligono l’amore e la pace ed amano la verità e la giustizia. Gli Alpini si impegnano a tramandare
ai giovani la storia con l’esempio quotidiano e perché no?… Anche un buon bicchier di vino. Ecco questo sono gli Alpini!”

(Immagini a cura di Giorgio Cortese)

Dov'è successo?

Leggi anche

Pont Canavese

/

19/04/2019

Pont: si demolisce un fabbricato per allargare la sede stradale. I due lotti costeranno 900 mila euro

Procedono i lavori sulla strettoia di Pont Canavese, dove è iniziata la demolizione di un edificio […]

leggi tutto...

Volpiano

/

18/04/2019

Volpiano: aperte fino al 6 maggio le iscrizioni ai centri estivi per gli allievi delle scuola primaria

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi di Volpiano, per scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di […]

leggi tutto...

Ivrea

/

18/04/2019

Cede il soffitto dell’emodinamica a Ivrea: il Pd spinge per il nuovo ospedale canavesano

Dopo il cedimento della controsoffitattura del reparto di emodinamica a causa di un’infiltrazione d’acqua, si torna […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy