Anche a Castellamonte i “Caffè con l’esperto” organizzati dalla Lega Nord. Tema: l’autonomia

Castellamonte

/

19/10/2018

CONDIVIDI

Dopo il successo degli eventi organizzati lo scorso anno a Ivrea, l'appuntamento con la politica si sposta quest'anno in Alto Canavese

Venerdì 26 ottobre riprendono gli appuntamenti con “Un Caffè con l’esperto”, serate di approfondimento politico-amministrativo che tanto avevano avuto successo nei mesi passati a Ivrea. In questo caso l’organizzazione sarà a cura del Direttivo della Sezione di Castellamonte insieme al Movimento “Giovani Padani”. Dalle ore 21 a Castellamonte presso il Ristorante “Tre Re” in Piazza Martiri della Libertà 27 si parlerà soprattutto di Autonomia, che sarà il vero e proprio argomento centrale protagonista della serata.

Aprirà la serata Fabrizio Bruno (funzionario della Regione Piemonte) che approfondirà la sua esperienza professionale descrivendo nei particolari come funziona la macchina governativa di una Regione. Seguirà l’intervento di Alberto Guglielmini (consigliere interno del Direttivo Provinciale della Lega Canavese) che parlerà con la sua proverbiale passione indipendentista, dell’autonomia, partendo dalla Carta di Chivasso, famosa dichiarazione del 1943 che postulava la realizzazione di un sistema politico federale e repubblicano su base regionale e cantonale.

Chiuderà gli interventi Alessio Ercoli (Responsabile Esteri del Movimento Giovani Padani piemontese), che descriverà il suo punto di vista riguardo tutto ciò che è Autonomia in Europa, partendo proprio dalle sue ultime esperienze, tra le quali spicca la partecipazione alla festa nazionale della Comunità Autonoma della Catalogna lo scorso 11 settembre, in difesa del voto popolare del controverso referendum avvenuto il 1° di ottobre dello scorso anno sull’indipendenza della stessa Terra Catalana.

Dov'è successo?

Leggi anche

Pont Canavese

/

19/04/2019

Pont: si demolisce un fabbricato per allargare la sede stradale. I due lotti costeranno 900 mila euro

Procedono i lavori sulla strettoia di Pont Canavese, dove è iniziata la demolizione di un edificio […]

leggi tutto...

Volpiano

/

18/04/2019

Volpiano: aperte fino al 6 maggio le iscrizioni ai centri estivi per gli allievi delle scuola primaria

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi di Volpiano, per scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di […]

leggi tutto...

Ivrea

/

18/04/2019

Cede il soffitto dell’emodinamica a Ivrea: il Pd spinge per il nuovo ospedale canavesano

Dopo il cedimento della controsoffitattura del reparto di emodinamica a causa di un’infiltrazione d’acqua, si torna […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy