20/06/2019

Eventi

Alto Canavese Games: la soddisfazione dello staff dell’Acg per il successo della manifestazione

Favria

/
CONDIVIDI

Il successo registrato nell’ultima edizione dell’Alto Canavese Games, ideato e portato avanti dallo staff dell’ACG, che si è svolta la scorsa settimana a Favria, è fonte di grande soddisfazione per quanti hanno duramente lavorato per fare in modo che la manifestazione assumesse proporzioni sempre più vaste. Cristian Milano, Gilberto Pomatto, Stefania Minati, Cristiana Bono, Davide Pieruccini e Riccardo Frasca sono i membri dell’ACG, l’associazione che ha ideato l’evento.

Scrivono a questo proposito i membri dello staff: “Ci sono momenti in cui guardare al passato ci fa venire voglia di riprovare le emozioni di quando da piccini si guardava il mondo con occhi sgranati, felici e semplici nella propria grazia di bambini. Da questo impeto di nostalgia, Cristian Milano, per rilanciare la Pro Loco Prascorsanese, prova quattro anni fa, a riproporre la vecchia Sfida dei Dieci, riportando 9 Comuni dei dintorni collinari a sfidarsi con giochi semplici e divertenti tra le piazze di questo piccolo centro abitato. Chi allora ha collaborato per la buona riuscita dei giochi, si ricorda bene lo stupore provato per il sano clima di festa sportiva che si era venuto a creare. Con lungimiranza e un grande senso di sacrificio, bisogna ammetterlo, si è fortemente voluta un’associazione che potesse crescere ed essere condivisa da tutti, non solo dal Paese Nativo.

Un’associazione formata da persone che non hanno bisogno di dare lustro alle proprie spalle, a cui non interessa mettersi in mostra e senza altri fini se non il bisogno di far parte di qualcosa di straordinario, che porti milioni di sorrisi a tutti coloro che partecipano, sia come giocatori che come spettatori. Ancora oggi ringraziamo la Comunità di Forno Canavese che ci ha aperto le porte lo scorso anno e ben accolti, nonostante fosse a tutti gli effetti un progetto pilota, con tutti i dubbi e le paure che questo porta con sé. Allo stesso modo ringraziamo Favria per l’eccellente accoglienza del sindaco e dei tantissimi volontari che hanno dedicato alle nostre squadre le loro energie. Hanno persino creato un’Associazione ad hoc con l’unico scopo di fare da contorno a ciò che sono gli Alto Canavese Games. Dando ottimo cibo e regalando musica con gruppi e dj per concludere le nostre giornate goliardiche.

Per una libera scelta e assumendoci le responsabilità che ne conseguono, sapete tutti che ci si autofinanzia con la lotteria e con le offerte ricavate dai nostri Gadget, ma soprattutto con l’aiuto delle persone che ci conoscono e che ci aiutano in ogni modo possibile, perché credono in noi e vivono sulla loro pelle le nostre stesse emozioni. Per questo siamo felici di poterle ringraziare e ringraziare tutti coloro che hanno comprato anche un solo biglietto della lotteria, perché sono queste persone i veri benefattori per la donazione che siamo in grado di fare, anche quest’anno, a chi può averne bisogno, come una Scuola Primaria o una Cooperativa come l’Andirivieni e la Centonove e dintorni, che hanno vinto con i loro ragazzi sotto tutti i punti di vista, insegnandoci che la forza è dentro ad ognuno di noi, senza limiti di alcun tipo.

Quest’anno ne beneficerà la Scuola primaria di Rivara, Squadra vincitrice del 2019, come già ampiamente annunciato. Alla squadra di Rivara vanno riconosciuti l’ardimento e la voglia di riportare indietro il tempo dove qualche decennio fa, tutto è cominciato. Complimenti ragazzi, siete stati una grande squadra e siamo davvero felici di atterrare con la ‘nostra astronave’ a Rivara nel 2020″.

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy