Alpette: torna “Al Mercà dla smana” della Coldiretti. Protagonisti gl’imperdibili sapori montani

Agliè

/

26/06/2018

CONDIVIDI

Si tratta di un mercato che si pone l'obiettivo di promuovere prodotti di qualità superiore, esclusivo delle produzioni d’altura canavesane

Torna ad Alpette “Al Mercà dla smana”, il tradizionale mercato contadino d’altura a chilometri zero a cura della sezione Coldiretti di Rivarolo Canavese nell’ambito dell’iniziativa denominata “Campagna Amica” che avrà ogni sabato a partire dalle ore 15,00 di sabato 30 giugno.
Alpette è un ridente località situata a 957 metri di altitudine sul livello del mare: dopo aver riportato in paese i “margari” nelle due stalle che producono ottima toma, latticini e burro, prova a dare un contributo fattivo all’agricoltura di montagna e del Canavese in genere. E lo fa con il mercato contadino della Coldiretti che sarà aperto tutto il pomeriggio di ogni sabato.

Si tratta di un mercato che si pone l’obiettivo di promuovere prodotti di qualità superiore, esclusivo delle produzioni d’altura. Alle 15,00 di sabato 30 giugno avrà luogo l’inaugurazione del “Merca’ dla smana” che si svolgerà in piazza Forno con Coldiretti: per l’occasione alle 16,30 si svolgerà lo spettacolo con Paride Mensa, mentre alle ore 18,00 avrà luogo l’apericena organizzata dalla Coldiretti. Si prosegue alle 20,00 appuntamento con la “pizzata” in piazza alla quale farà seguito lo spettacolo dei ballerini della scuola di danza scuola Leinì.

E ancora: domenica 1° luglio nell’ambito della tradizionale Festa Patronale dei Santissimi Pietro e Paolo che avrà inizio il 28 giugno a partire dalle 9,30 avranno luogo la celebrazione della Santa Messa, l’esibizione della banda musicale e lo svolgimento del mercatino artigianato locale.

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

23/02/2019

Metà delle coppie che si sposano sceglie il rito civile anzichè quello religioso. Anche in Canavese

Diminuiscono i matrimoni religiois a fronte di un’impennata di quelli celebrari con il rito civile: una […]

leggi tutto...

Ivrea

/

23/02/2019

Ivrea: maltrattava il figlio e la compagna. 34enne condannato a 3 anni e due mesi di reclusione

Ancora violenza sulle donne e sui bambini: per questa ragione un uomo di 34 anni, torinese, […]

leggi tutto...

Chiaverano

/

23/02/2019

Chiaverano: gran successo per l’originale “Battaglia dei tomini” del Carnevale di frazione Bienca

E’ sicuramente uno dei carnevali più originali sia nella forma che nella sostanza: qui non ci […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy